LIVE - Diawara: lesione al menisco esterno per il centrocampista. La Roma valuta l'ipotesi della terapia conservativa per accorciare i tempi di recupero (FOTO e VIDEO)

23/01/2020 16:39

DA VILLA STUART EMANUELE ZOTTI - Amadou Diawara, a metà del secondo tempo nella sfida di ieri contro la Juventus, è stato costretto a chiedere il cambio per un problema al ginocchio. All'indomani dei quarti di Coppa Italia, al rientro a Roma, il centrocampista ex Napoli è atteso a Villa Stuart per gli esami del caso.

19.10 - Per scongiurare l'operazione, Amadou sarà visitato dal professor Cerulli per capire se ci sono i margini per intervenire con una terapia conservativa. In questo caso i tempi di recupero sarebbero più corti. Nel caso il giocatore debba operarsi bisogna capire in quale clinica, perché la Roma non è convinta di procedere a Villa Stuart, dove il centrocampista aveva subito un intervento al menisco del ginocchio sinistro lo scorso 7 ottobre.

(CorSport)

17.02 - Come riferisce il portale dedicato al calciomercato, probabilmente domani Diawara sarà sottoposto a un intervento chirurgico che verrà svolto dal prof. Mariani. Solo dopo l'operazione sarà possibile capire i tempi di recupero del giocatore che oscillano comunque tra i 2 e i 3 mesi e mezzo.

(calciomercato.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

12.45 - Conferme arrivano anche dall'emittente radiofonica, dove Filippo Biafora, in collegamento, ribadisce quanto aveva iniziato a circolare: si tratta di lesione del menisco esterno per Diawara, diversa dunque da quella già patita ad ottobre, quando l'ex Napoli fu vittima di un infortunio alla parte interna. Il centrocampista rischia 3 mesi di stop. Si aspetta il parere del prof. Mariani per la conferma definitiva.

(Tele Radio Stereo)

12.20 - Diawara lascia Villa Stuart sempre sfruttando un'uscita secondaria.

12.05 - Le prime indiscrezioni, riportate dal sito di calciomercato, parlano di lesione al menisco sinistro per Diawara. Il centrocampista, già ad ottobre, finì sotto i ferri per un problema al menisco. I tempi, solitamente, sono intorno alle 4-5 settimane per il recupero.

(calciomercato.com)

10.35 - Diawara fa il suo ingresso in clinica da un'entrata secondaria. Il centrocampista è arrivato senza stampelle.