Premio Campo Testaccio. Ranieri: "I tifosi saranno l'arma in più contro il Milan"

02/03/2010 19:04

Ore 20.10: Iniziano ad arrivare i vari soci dell'UTR. Presente anche Luca Franceschi, della Roma. Tutti sono in attesa di Claudio Ranieri.

Ore 20.25: Arriva Antonello Venditti che schiva telecamere e taccuini prendendosela anche con un paio di operatori dell'informazione.

Ore 20.45: Arriva anche Stefania Okaka, sorella dell'attaccante in prestito al Fulham, pallavolista nella massima serie italiana.

Ore 21.05: Arriva Claudio Ranieri, che rilascia dichiarazioni in merito al premio e ai tifosi giallorossi.

Un premio ad un quartiere a lei caro? "Certamente. Sono stato in altri club e sono felice di stare tra i tifosi".

Le mancava un pò questo spirito nel suo girovagare per il mondo? "Beh, si. Quello che si ottiene a Roma credo che sia unico essendo anche casa mia. Non si ottiene da nessuna parte".

Considerate le sue origini è un onore per lei ricevre questo premio?: "Non lo sapevo di questo premio, me lo avevano solo accennato. Inoltre è un quartiere a me caro fin da bambino".

Questa è una festa dei tifosi ed uno dei suoi primi obiettivi era riportare tanta gente allo stadio. Pare che i tifosi stiano rispondendo alla grande. E' questo il suo successo più grande fin'ora?: "Credo che questo è un successo dei ragazzi. Tempo fa gli ho detto che se riempivamo l'Olimpico eravamo sulla strada giusta. Ho saputo che in poco tempo tutti i Distinti e la Tribuna Tevere sono esauriti per sabato. Mi da molta gioia e ci da molta energia per l'incontro difficile di sabato sera contro il Milan".

Ore 21.10: Viene consegnato un libro su Campo Testaccio e una foto d'epoca incorniciata. Ranieri guardandola si rivolge così agli astanti: "In questa però mica c'ero io, eh!", alludendo al fatto che era datata rispetto a quando lui ha vestito la maglia giallorossa. Inizia ufficialmente la cena prima della quale il Mister di San Saba si presta alle foto di rito con gli invitati alla manifestazione. Alla cena è anche presente l'ex giallorosso Ernesto Alicicco.

Ore 21.45: Viene intonata da Vittorio Lombardi "la canzona di Campo Testaccio".

Ore 22.45: Mister Ranieri lascia la cena

 

 

dall'inviato Matteo De Rose