16/12/2010 19:43
Tempo di saluti natalizi anche per i giocatori della Roma, che stasera parteciperanno alla cena di Natale con i dirigenti e gli sponsor, organizzatori dell'evento. Il tradizionale evento che chiude l'anno solare per la squadra giallorossa questanno si svolgerà a Palazzo Colonna, nel centro di Roma. I giocatori sono stati invitati "a partecipare in blocco" alla cena, così come era indicato nell'annuncio pubblicato nella bacheca del team manager Salvatore Scaglia. Di conseguenza dovrebbe essere presente la squadra al completo
19.30 I primi ad arrivare sono i componenti dello staff tecnico: i preparatori Benetti e Capanna e il vice di Ranieri, Christian Damiano
19.45 Arrivano anche i giocatori. I primi a varcare la soglia di Palazzo Colonna sono i due portieri Lobont e Pena
19.55 Aumentano i calciatori giallorossi. Arrivano Castellini, Greco, Brighi e Loria
20.00 È arrivato Gianpaolo Montali, seguito subito dopo dal presidente Rosella Sensi. Quindi arrivano altri giocatori: il capitano Francesco Totti, insieme a Okaka e Rosi, poi Cassetti e Riise. Montali ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti, tra cui il cronista de LAROMA24.IT:
"E' un anno e circa un mese che sono qui. Faccio gli auguri ai tifosi per un Natale che sia più sereno possibile e per un 2011 importante per noi che dia soddisfazioni perché facciamo questo lavoro per le soddisfazioni personali ma anche per soddisfare il nostro pubblico, che è unico e che si merita il meglio possibile"
Sarà un 2011 importante in cui ci sarò da combattere, la Roma non mollerà, uno spirito che lei ha portato a Trigoria
"Mollare mai, sarà un 2011 importante. La partita di sabato è uno spartiacque importante per la stagione, perché si capirà che campionato faremo, però l'unica cosa che posso garantire è che lavoreremo a testa bassa e cercheremo di andare oltre i nostri limiti"
Di spartiacquenon aveva è parlato nessuno, lei invece...
"Contro il Milan sarà una gara importante, è uno spartiacque perché perderla vorrebbe dire andare a meno tredici, vincerla a meno sette. C'è un bella differenza, che dite?"
Come vive lei il momento societario?
"In questo momento al freddo perché mi state tenendo qui. Stiamo lavorando come sempre. Ciò che succede all'esterno non ci deve toccare. Noi saremo giudicati per come siamo capaci di gestire la societa. La società c'è, siamo presenti. Non abbiamo altri pensieri che fare il nostro lavoro quotidiano e non mi preoccupo di queste cose"
Domani che cosa si aspetta dall'urna di Nyon? Shaktar o Schalke valgono come il Barcellona?
"Tutti si augurano di pescare la squadra meno forte, io invece dico una big. Speriamo, la butto li, il Manchester United"
20.10 Arriva la signora Fioravanti insieme alla signora Maria Sensi
20.15 Gli ultimi ad arrivare sono Borriello e Julio Sergio. Il portiere brasiliano risponde ai cronisti che gli chiedono informazioni sulla sua forma fisica. "Come sto? Abbastanza bene, vediamo se domani posso partire da Milano". Borriello scherza con un fotografo presente all'esterno di Palazzo Colonna, dicendo "Fammi la foto dalla parte della faccia dove non sono gonfio"
20.30 Arriva anche Daniele De Rossi, a bordo di una Smart nera con i vetri oscurati. Poi fanno il loro ingresso in questi istanti David Pizarro e Simone Perrotta. Presenti alla cena anche il presidente della Lega Maurizio Beretta e l'assessore Fabio De Lillo.
Presente anche lavvocato Conte che risponde ai giornalisti sorridendo: Notizia sulla società? Su cosa?. Il legale replica con ironia anche a chi chiede se è vero che riporterà Cassano a Roma: Scherzate, scherzate che tanto ho vinto io stasera (riferito al lodo Cassano, ndr)
20,40 arriva il dottor Luca Pengue che parla così ai cronisti: Vucinic come sta? - Sta meglio di te. E perché non si allena allora? - Chiedeteglielo a lui. Glielo abbiamo chiesto - E cosa vi ha risposto?". Non ci ha risposto - "E lo chiedete a me dice mentre si allontana
20,50 Tutti i brasiliani (Juan, Cicinho, Adriano, Simplicio e Doni) arrivano a bordo dello stesso monovolume.
Matteo De Rose