15/02/2011 16:43
Nell'Adidas Performance Store di Via del Corso, oggi saranno presenti i giocatori della Roma, Philippe Mexes e Jeremy Menez come testimonial della scarpa adiZero, la più leggera creata dall'adidas, per l'evento 'Sfida alla pari Menez e Mexes'.
16.05 Fuori dallo store di via del Corso sono presnti circa una 60 tifosi che probabilmente a turni verranno fatti entrare più tardi per firmare foto e autografi con i loro beniamini.
16.15 Sono circa un centinaio i tifosi presenti ad aspettare i due calciatori della Roma e della nazionale francese.
16.48 Arrivano allo store Mexes e Menez ed entrano dall'ingresso secondario.
16.55 Iniziata la presentazione dello scarpino. Menez e Mexes indossano gli scarpini dell'adidas. Mexes: "Mi trovo molto bene."
17.00 Queste le parole di Jeremy Menez ai giornalisti presenti, tra cui il cronista de LAROMA24.IT: "Domani ci sarà una partita dura ma noi siamo una bella squadra, un bel gruppo, dobbiamo dimenticare la partita con il Napoli. Non è la partita più importante della mia carriera, è una partita come le altre, non è vero che non c'è entusiasmo. I problemi ci sono però sono piccoli""
Queste le parole di Philippe Mexes: "La Champions ha sempre un sapore diverso dalle partite di campionato. Dobbiamo modificare alcuni atteggiamenti rispetto a quello che abbiamo fatto lo scorso anno..ieri abbiamo parlato tra noi senza confusione"
17.10 A margine dell'evento, i due giocatori rilasciano alcune dichiarazioni alle televisioni. Queste le parole dei calciatori
MEXES
La questione del contratto?
"Sono tranquillo, a Roma sto bene, sono 7 anni che sono qui ,ma e altrettanto ovvio che non posso escludere che un domani possa andrare via"
Quali sono i problemi della Roma? Problemi fisici o tattici?
"Ci sono tutte e due le componenti, ma tutto parte da noi e dalla nostra predisposizione,"
Menez, quanto sei grato a Ranieri per le chance che ti ha dato, anche nei momenti difficili?
"Diciamo che hanno dovuto lavorare un pò di più, ho avuto difficoltà a inserirmii nella squadra e far vedere il mio vero gioco, ma alle fine siamo tutti contenti"
Quando Ranieri dice che sei un diamante grezzo, ti sitmola?
"Assolutamente si, mi spinge a dare il massimo. Cerco di fare il massimo per lui e per la squadra, desidero ringrazialrlo per tutto quello che ha fatto per me"
Vi siete ridimensionati dopo le ultime sconfitte?
"Dopo Napoli bisogna ragionare partita per pèarttia, dobbiamo pensare innanziutto a prendere un posto utile per la Champions, poi vediamo"
17.25 Mexes e Menez escono all'esterno dello store e palleggiano insieme ai due freestyler che intrattenevano il pubblico all'uscita. Presenti al esterno almeno 300 persone, che intonano cori all'indirizzo dei due giocatori della Roma
Adriano Serafini