11/06/2011 12:47
Sono giorni importanti in casa Roma. Ieri la presentazione del nuovo Direttore Sportivo Walter Sabatini e poi nel pomeriggio l'arrivo del neo allenatore Luis Enrique a Trigoria insieme al suo staff. Mancava solo un tassello della nuova Roma quello di Franco Baldini: il futuro Direttore Generale è arrivato nella Capitale in gran segreto ieri ed ha varcato i cancelli di Trigoria per incontrare Walter Sabatini e Luis Enrique e discutere dei piani per il prossimo futuro.
19.50 All'arrivo a Fiumicino, Luis Enrique ha rivolto a curiosi, tifosi e giornalisti presenti un: "Forza Roma", dopo il primo detto ieri dopo il tour a Trigoria
19.30 Poco prima di lasciare il centro sportivo, Luis Enrique ha ufficializzato con lo staff dirigenziale l'inizio dell'avventura giallorossa: il 9 luglio raduno a Roma, poi 2 settimane di ritiro a Riscone. Altra novità: i contratti del tecnico e del suo staff portano la firma di Roberto Venturini, che diventa così il referente ufficiale della nuova società per la ratifica dei contratti in questo periodo di transizione. A Trigoria in giornata c'era anche Claudio Fenucci, dirigente del Lecce: ha avuto un incontro con la Mazzoleni, responsabile finanziaria della società. Fenucci sarà il nuovo direttore amministrativo non appena sarà conclusa la transizione societaria (ss24)
19.10 Luis Enrique e il suo staff escono da Trigoria. Tonino Tempestilli accompagna il gruppo a Fiumicino. Ad attendere il neo tecnico della Roma c'è un volo per Barcellona alle 21,30
14.00 - Walter Sabatini parla del suo incontro con Daniele De Rossi: "L'ho trovato con una motivazione feroce" (sky sport)
12.37 - Un incontro a 360 gradi per pianificare non solo il mercato, ma anche l'organizzazione della nuova Roma targata Usa. Oltre al direttore sportivo Walter Sabatini e al tecnico spagnolo Luis Enrique (con i suoi 4 collaboratori), hanno trovato conferma, infatti, le indiscrezioni circolate per tutta la giornata di ieri sulla presenza a Trigoria del futuro Direttore Generale giallorosso, Franco Baldini. Stamattina, infatti, il team manager della nazionale inglese è stato avvistato, dopo aver fatto colazione con lo staff spagnolo, mentre lasciava il centro sportivo 'Fulvio Bernardinì, che aveva raggiunto in gran segreto nella serata di ieri. Intanto ha fatto il suo ritorno a Trigoria anche il direttore sportivo Sabatini per un nuovo vertice di mercato con Luis Enrique. In mattinata a Trigoria si è visto anche Daniele De Rossi, che con ogni probabilità ha incontrato il ds Sabatini per discutere del rinnovo del contratto, e ha approfittato per dare il suo benvenuto al nuovo allenatore. Luis Enrique dovrebbe lasciare la Capitale in serata dato che ha prenotato un volo per questa sera per Barcellona alle 21.30. (ANSA)
12.10 - Daniele De Rossi lascia il centro tecnico di Trigoria a bordo di una macchina scura.
8.30 - Dopo aver trascorso la notte all'interno di Trigoria Franco Baldini ha lasciato il Fulvio Bernardini. Pochi minuti dopo fa il suo arrivo a Trigoria Antonio Tempestilli
9.40 - Arriva a Trigoria anche Cristina Mazzoleni. Intanto all'interno del Fulvio Bernardini Luis Enrique e il suo staff fanno colazione. L'allenatore spagnolo dovrebbe lasciare la Capitale in serata dato che ha prenotato un volo per questa sera per Barcellona (volo numero AZ00078) alle ore 21.30.
MDR