Fiumicino, i giallorossi sono volati in Slovacchia poco prima delle 10. CASSETTI: "Il nostro calcio affascinante, ma servirà tempo"

17/08/2011 11:11

 

 

All'aeroporto Leonardo da Vinci caloroso bagno di folla per la Roma in partenza per Bratislava: le file dei tifosi giallorossi sono state ingrossate da circa 200 giovani in partenza per la Giornata mondiale della Gioventù (Gmg) di Madrid. La squadra di Luis Enrique è attesa domani sera in Slovacchia dalla sfida di andata contro lo Slovan Bratislava, valida per i play-off di Europa League. Poco dopo le 9.30, al comparire del pullman della Roma, decine di giovani, per lo più Papa Boys con il cappello blu simbolo degli italiani alla Gmg, increduli per l'inaspettato arrivo della formazione giallorossa, hanno fatto da ala ai giocatori, scattando foto ricordo a ripetizione. Nel Terminal 1 hanno intonato cori e applaudito. Grande attenzione per i nuovi arrivi Bojan Krkic e Stekelenburg, ma, come era prevedibile, il più acclamato è stato capitan , affettuosamente 'scortatò dai tifosi fino all'imbarco.

A presentare l'incontro di domani ai microfoni dei giornalisti è stato Cassetti: «L'entusiasmo della gente fa sempre piacere - ha detto - è una partita importante, insidiosa, cominciano le partite che contano e speriamo di mettere in pratica quello che il mister ci chiede: bisogna stare attenti, non ci sono partite scontate; siamo un cantiere aperto, stiamo cercando di cambiare una idea ed una mentalità di gioco, diversa da quella che è stata proposta in questi anni in Italia, dando più del 100% in questa nuova idea e speriamo di trarne benefici il più presto possibile. È un'idea affascinante, serve del tempo - ha proseguito Cassetti - speriamo di bruciare qualche tappa in fretta perchè le partite che contano arriveranno una dietro l'altra e bisogna farsi trovare subito in condizioni perfette. C'è tanto entusiasmo, perchè è un nuovo modulo di gioco, che a noi giocatori fa piacere».

Alla richiesta di un parere su Stekelenburg, Cassetti ha sottolineato che «è un di grande livello, avendolo dimostrato nell'Ajax e nella Nazionale olandese: siamo contenti che sia nostro compagno». Riguardo al possibile ampliamento della rosa e al mercato, il difensore si è limitato a dire: «Bisogna chiederlo al mister e alla società, non mi posso esprimere: i giocatori che sono nella rosa sono di qualità ». Infine, sui molti gol subiti, Cassetti ha precisato: «Non è che la difesa subisce tanto ma si attacca e si difende in undici: sono dei movimenti nuovi, ancora da affinare. Avremo tempo, certo bisogna cercare di subire meno perchè i risultati ora contano parecchio".

9.25 Arriva il pullmann della Roma: grande entusiasmo da parte dei tifosi, i più osannati ovviamente Bopojan, e Stekelenburg. Addirittura 4-5 tifosi si sono gettati proprio alle braccia di , ricambiati dal con un sorriso. La polizia scorta la squadra fino al Terminal 1. Presente un drappello di circa 50 persone intorno alla comitiva giallorossa, tra tifosi e curiosi.

9.00 La squadra è attesa al Terminal 1 dell'aeroporto romano.