La Roma accoglie i ragazzi di Sendai. Presenti DiBenedetto, Baldissoni, Tacopina e Conti. Il presidente in pectore: "Piena fiducia in Luis Enrique, l'idea di gioco è quella giusta. Ai tifosi chiedo di pazientare" (FOTO)

23/09/2011 21:46

GUARDA LE FOTO

Nella residenza dell'ambasciatore giapponese in Italia, Masaharu Kohno, una delegazione dell'As Roma riceve oggi i giovani ragazzi Under 14 del Vegalta Sendai, club nipponico, che oggi pomeriggio hanno sfidato i Giovanissimi Nazionali allenati da Federico Coppitelli (risultato finale 1-1, gol di Mugnetti).

Ieri sera hanno invcece assistito in tribuna al match di campionato tra Roma e Siena.

All'incontro, inizio ore 19.30, è prevista la presenza di Thomas DiBenedetto, delll'a.d. Claudio , Bruno Conti e, probabilmente, .

 

SEGUI L'EVENTO:

21.00 Queste le parole di DiBenedetto a margine dell'evento: "Piena fiducia in Luis Enrique, dirigenti e squadra. Chiedo ai tifosi di avere pazienza, la stessa pazienza che i giapponesi hanno avuto nel dopo terremoto. Capisco il loro dispiacere ma stiamo lavorando molto duramente per trovare il giusto mix tra giocatori e un nuovo stile di gioco.Tutti stanno facendo un lavoro incredibile, l'idea di gioco è quella giusta e presto arriveranno i risultati".

Queste invece le dichiarazioni di Tacopina: “Il calcio e la Roma sono la mia più grande passione, in America sulla targa della mia auto ho fatto scrivere SPQR. Quella di ieri non è stata la mia prima volta allo stadio, sono stato invitato anche quattro anni fa. Quella col Siena è stata una grande partita tranne gli ultimi 4-5 minuti. ? Un genio”

20.20 Il presidente della Roma in pectore arringa i giovani ragazzi giapponesi, parlando della gara di oggi contro i pari età giallorossi e complimentandosi con loro

19.46 Tutto il gruppo dei giovani ragazzi giapponesi arriva ora all'incontro. Subito dopo ecco l'Avvocato Mauro in scooter

19.40 Ecco ora arrivare Joe Tacopina

19.20 Giunge nella sede dell'Ambasciata Bruno Conti. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Radio: "Roma-Siena? Della partita di ieri non voglio parlare anche perchè io mi occupo del settore giovanile”

Ma di giovani in questa Roma ce ne sono tanti...

“Ce ne sono tanti ma la cosa importante oggi è parlare di quello che è accaduto a questi ragazzi, colpiti dal terremoto”

Com’è andata la giornata a Trigoria?

“Bene. Questi ragazzi ieri sera hanno avuto la soddisfazione di assistere alla partita dei nostri beniamini allo stadio. Abbiamo fatto una partita oggi con i Giovanissimi Nazionali a Trigoria, più che altro per loro: per passare dei giorni diversi rispetto a quelli che hanno vissuto con le loro famiglie durante il terremoto”

Come hai visto questi ragazzi?

“Li ho visti molto vogliosi e non ti nascondo che abbiamo visto due-tre ragazzi molto interessanti, questo ci fa piacere”

E’ vero che è stato Luis Enrique a dare il calcio d’inizio?

“Assolutamente si. Il mister era presente e gli ha fatto molto piacere, come lo ha fatto a questi ragazzi”

 

MDR