Presentazione As Roma, TOTTI: "Io e i tifosi con la stessa voglia di vincere". BALDINI: "Completeremo la squadra" - ZEMAN: "Quando mi ha chiamato la Roma ho pensato 'era ora'". Presenti 200 tifosi nonostante la pioggia (AUDIO, VIDEO e FOTO)

12/07/2012 22:56

GUARDA TUTTE LE FOTO DELL'EVENTO

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO PUBBLICATE DALL'AS ROMA

22.20, le note di 'Roma Roma Roma' chiudono la serata.

22.15, dopo il coro del pubblico, si alza Zeman. Il tecnico: "La canzone nostra ce l'abbiamo solo noi (riferito a Roma Capoccia in sottofondo, ndr) e penso sia la più bella. Spero che questa stagione non sarà tanto silenziosa, che faremo qualcosa di bello e gioiremo tutti insieme". Anche questa volta, due domande dal pubblico.

Se a cinque punti dalla fine dovessimo stare per vincere il campionato, facciamo catenaccio?

"Visto che dobbiamo confermarci, cercheremo di fare un altro gol"

Quest'anno, per vincere lo scudetto, se ci fosse bisogno di un fioretto: smetterebbe di fumare?

"Se ci fosse il fioretto...purtroppo non c'è"

Dal punto di vista emotivo, il primo pensiero qual è stato?

"Pensavo 'era ora'..."

 ASCOLTA L'AUDIO

 

22.10, parla Modica: "Cosa ho pensato quando il mister ci ha detto di venire a Roma? E' stata un'emozione grande". Cangelosi sulla promozione del : "E' il minimo per quello che Zeman ha dato al calcio italiano. L'altro motivo era per Franco Mancini, che ha lasciato un grande vuoto". Zeman visibilmente emozionato di fronte al ricordo dell'ex dei portieri, sottolineato dall'applauso dei tifosi. Parola a Ferola: "Il primo pensiero quando ho saputo della Roma? Grandissima soddisfazione per essere arrivato qui. Io poi sono romano, è stata una grande emozione. I ragazzi si stanno impegnando".

22.07, nuovamente sul palco il maestro Lombardi che stavolta si diletta in 'Voglia di stringersi un pò'.

22.05, parola a Burdisso: "Grazie a tutti che mi siete stati vicini. Ora guardiamo avanti per portare la Roma dove merita. Paura? Sì, un pò è normale ma mi ha aiutato la società, i compagni e ora guardiamo avanti come prima"

GUARDA IL VIDEO

ASCOLTA L'AUDIO DELL'ARGENTINO:

 

 

22.00, è il momento delle domande dal pubblico per .

Preferiresti vincere lo scudetto con 10 punti di vantaggio o contro la  Lazio all'ultima giornata con un gol in fuorigioco?

"La seconda"

Domani vieni a giocare a biliardino?

"Volentieri, verso le 10 e mezza così non mi alleno". Viene interpellato Zeman: "Lui scherza sempre, ma ha tanta voglia d'allenarsi". GUARDA IL VIDEO

21.55, Franco Baldini premia i club e l'organizzazione. Vespasiani ora passa ai saluti. Tocca a : "Sono cresciuto qua, insieme a loro, abbiamo la stessa voglia di vincere con i tifosi. Sono orgoglioso di essere rimasto sempre con un'unica maglia. Sarò il condottiero per sempre? Per sempre no, sono il capitano attuale, sperando di dare una grande gioia a questa gente". Vengono chiamati Taddei, Dodò e Marquinho per i quali viene messo il tormentone brasiliano 'Ai se eu te pego', che fa divertire i tre. 

ASCOLTA LE PAROLE DI TOTTI:

 

21.50, a turno prima Osvaldo, poi Borriello, , Zeman e Baldini premiano le ragazze.

21.40, il maestro Lombardi riprende il microfono per intonare un 'Campo Testaccio' remixato, dalla dubbia qualità. Curiosa l'espressione di durante l'esecuzione del primo inno romanista.

21.35, a condurre l'evento, con il sottofondo reso famoso dal film 'Il Gladiatore', è Matteo Vespasiani. Viene chiamato Baldini, queste le sue parole: "Ovviamente è un gran piacere essere qui, ringraziare voi con la vostra vicinanza che avete deciso di spendere un periodo di vacanza con noi. Grazie davvero! Tutti vi aspettiate dei fatti più che delle parole credo, io forse ho già speso troppe parole. Vi posso soltanto assicurare che tutto quello che sarà possibile fare lo faremo nel migliore dei modi e questo vuol dire anche con discrezione, prendendosi delle critiche come fanno molti di voi giustamente. Mi sento di dire che la squadra sarà completa".

GUARDA IL VIDEO

ASCOLTA LE PAROLE DI BALDINI: 

 

21.33, è il turno dell'Utr che conferisce un riconoscimento al mister Zeman, acclamato da tutto il pubblico presente. Un altro premio spetta anche a

21.30, sale sul palco Zeman. Le parole del mister: "Saluto tutti, grazie all'organizzazione che ci ha messo nelle condizioni di poter lavorare al meglio. Speriamo ci serva per tutto il campionato, anche voi ci date la spinta per fare al meglio". Sul palco anche , che riceve premi e saluti dall'Airc.

GUARDA IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE DI ZEMAN

ASCOLTA LE PAROLE DI ZEMAN:

 

21.20, arriva in questo momento la squadra. Il passaggio della Roma è sottolineato dagli applausi e gli incitamenti dei tifosi presenti. Baldini e Zeman siedono accanto in prima fila, mentre si trova tra Okaka e Osvaldo in seconda fila.

GUARDA IL VIDEO DEI CORI D'INCITAMENTO PER IL CAPITANO

21.05, sta per arrivare anche la squadra. 

20.55, nonostante la pioggia sono presenti circa 200 tifosi giallorossi. Ancora attesa per la squadra, mentre intanto tra i giornalisti presenti si è già sparsa la notizia del prossimo approdo al Liverpool di .

20.35, il maestro Lombardi intrattiene il pubblico cantando.

20.10, prima dell'inizio dell'evento, alcune ragazze del posto sfilano sul palco.