Accordo Roma-Volkswagen, PANNES: "Continuiamo l'internazionalizzazione del club. Il nuovo stadio? Stiamo facendo il possibile". WINTERLING: "Ci aiuterà a crescere a livello globale" (FOTO)

19/11/2012 18:35

Presenziano all'incontro Mark Pannes ( As Roma) , Christoph Winterling (Direttore Commerciale e Marketing As Roma), Massimo Nordio (Amministratore Delegato e Volkswagen) , Francesco Cimmino (Direttore Marketing Volkswagen)

19.50 Queste le parole di Christoph Winterling e Francesco Cimmino ai microfoni del canale tematico giallorosso:

Winterling: "Per noi è un onore fare il benvenuto a Volkswagen, un marchio globale che ha deciso di investire sul calcio e su diverse aree per noi importantissime"



Cimmino: "E’ un’opportunità enorme per dimostrare che siamo tanta razionalità e passione. Per noi il monodo del calcio .La Roma ha dimostrato apertura ai temi della responsabilità sociale e quello dei giovani, anche noi in questo senso volgiamo garantirci un futuro diverso"



La Roma si lega a marchi importanti

Winterling: "E’ uno dei nostri obiettivi collaborare con marchi globali che ci aiutino nel nostro sviluppo: diventare un marchio globale e offrire più servizi e intrattenimento"



A Trigoria gli spot per presentare la partnership con immagini divertenti


Cimmino: "Si, abbiamo realizzato spot molto divertenti con protagonisti alcuni giocatori che si sono divertiti. Abbiamo cercato un trait d’union tra il nostro core business e i giocatori. Siamo entrati in punta di piedi li dove i giocatori vivono le loro emozioni"



Che macchina è la Roma?


Cimmino: "Non sono adatto a dare una risposta, sta costruendo un percorso importante e puntando sui giovani può essere considerata un diesel. Diamogli il tempo di esprimere le sue potenzialità"

(roma channel)

 

18.40 I dirigenti posano per le foto di rito. Pannes regala all'ad di Volkswagen Nordio una maglia personalizzata della Roma - GUARDA LA FOTO SUL PROFILO TWITTER DELL'AS ROMA

18.32 Termina la conferenza

18.26 I dirigenti dell'As Roma e della Volkswagen rispondono alle domande dei cronisti:

Questo accordo può prevedere un possibile futuro da main sponsor? Può preludere a una partnership con il Wolfsburg?

Nordio: "Abbiamo iniziato questa relazione, non escludo questi sviluppi che al momento non sono previsti, potremmo fare delle valutazioni"

Winterling: "Stiamo iniziando una nuova iniziativa a livello di marketing, per ora ci concentreremo su questo"

A quanto ammonta l'investimento? Anche questa è un opportunità per investire sul nuovo stadio?

Pannes: "Guardiamo oltre lo scopo di questa partnership, che durerà vari anni. L'importante sarà dare l'immagine di affidabilità. Per il nuovo stadio, non è un mistero che si sta decidendo per l'area. Non c'è una scadenza ma stiamo facendo il possibile per muoverci più velocemente"

Nordio: "Non diamo informazioni su investimenti di carattere commerciale. Vorrei ribadire che un accordo come questo può far pensare a molte possibilità. L'unica cosa certa è di quello che abbiamo parlato stasera, il resto è ancora tutto da pensare. Se son rose fioriranno"

Un dettaglio, la durata dell'accordo?

Nordio: "Inizia con il primo anno, con la possibilità di proseguire in futuro"



18.20
Prende la parola Christoph Winterling: "E' un accordo più di una sponsorizzazione. E' un messaggio importante come società, la Volkswagen valuta attentamente ogni investimento nello sport. E' una grande opportunità per crescere insieme a un marchio globale. Oltre alla sponsorizzazione, la Volkswagen ha investito su aree importantissime. Per prima i tifosi: durante la Hall Of Fame è stato il nostro partner, è stato solo l'inizio di una serie di iniziative. Altra area importante è rappresentata dalle famiglie, c'è continuità nell'investire su di loro e farle tornare allo stadio, facendo vivere la partita, il pre e il post evento. Ci aiuterà anche a crescere a livello globale. Altro aspetto importante sarà coinvolgere i giocatori nella partnership. Siamo contenti di iniziare questa collaborazione ed è un onore avere un partner come Volkswagen al nostro fianco" - GUARDA LA FOTO SUL PROFILO TWITTER AS ROMA

18.15 Il microfono passa a Francesco Cimmino“Il calcio rappresenta per noi una grande piattaforma di comunicazione e vogliamo svilupparla a 360 gradi. Con l’occasione annunciamo che nei giorni scorsi abbiamo sviluppato due campagne di comunicazione che legano questo progetto alla campagna dell’automobile, girando spot a Trigoria e nel tempio sacro dei calciatori a Trigoria. Abbiamo sviluppato la giusta simpatia e la giusta ironia. Nel mondo dei giovani siamo molto attenti ed attivi, sviluppiamo ogni anno un torneo in tutti i paesi in cui l’azienda è presente dando la possibilità ai giovani di confrontarsi fino ad arrivare ad una finale mondiale negli stadi più importanti del calcio. Ringrazio poi Winterling per la realizzazione di questi spot, che riguardano la Polo e l’Ap“.

18.10 La parola passa a Massimo Nordio, ad Volkswagen: “Gruppo Volkswagen opera in tutto il mondo, un gruppo che ha circa 500 mila dipendenti in tutto il mondo e a venduto milioni di macchine in tutto il mondo. Siamo sponsor della Nazionale Brasiliana, Argentina, Russa e il Gruppo Volkswagen possiede anche una squadra di calcio, il Wolfsburg. Partnership con la Roma per due ragioni: ci siamo resi conto che la Roma ha un'organizzazione internazionale e poi per il marchio di Roma”

18.05 Prende la parola Mark Pannes: "Innanzitutto buonasera. E' bello essere qui con un nuovo incredibile partner. Stiamo continuando nel trend dell'internazionalizzazione della Roma. Annunciamo la partenrship con un marchio di livello mondiale, amato da molti e la mia esperienza personale lo testimonia, sono contento che ora faccia parte della grande famiglia della Roma. Ribadisco di essere molto conento di questa partnership. Anche la Volkswagen stessa era molto interessata a entrare a far parte della Roma. Sono emozionato per quello che potremo fare insieme negli anni a venire" - GUARDA LA FOTO SUL PROFILO TWITTER DELL'AS ROMA