"Il derby è di chi lo ama", Roma e Lazio si sfidano al Futbolclub. Giannini: "La tensione agonistica darà poco spazio allo spettacolo" (FOTO)

24/05/2013 19:22

A poche ore dall'appuntamento clou della stagione calcistica, sportività e fair play scenderanno in campo con Stefano Desideri, Vincent Candela, Roberto Baronio, Bruno Giordano, Massimo Piscedda e Giuseppe Giannini che saranno i protagonisti di un torneo. "il derby è di chi lo ama" è il messaggio che Lega Serie A e le societá As Roma e Ss Lazio hanno abbinato alla finale per esprimere il senso di quella che dovrà essere una festa dello sport. Sei le squadre che si affronteranno con la divisa ufficiale delle squadre il cui capitano sarà uno dei campioni protagonisti di tante stracittadine del passato. Accanto a loro attori, giornalisti e rappresentanti delle aziende sponsor delle due società, rigorosamente di fede giallorossa o biancoceleste, tutti uniti, nella passione per i loro beniamini. Tutti parte della stessa á, si scambieranno le maglie per divertirsi con ironia e leggerezza, portando con sè lo spirito più giusto per godersi un derby: la sportivitá. Il derby è solo di chi lo ama davvero e sa goderselo fino in fondo. I tifosi, quelli veri, passano per il Futbolclub.

(Ufficio stampa Futbolclub) 

GUARDA TUTTE LE FOTO

Queste le parole rilasciate da Giuseppe Giannini ai cronisti presenti:

Quanto pensi siano utili queste iniziative per rasserenare gli animi in vista del derby di domenica?

Ci auguriamo lo siano, siamo qui per questo scopo. È il derby dei derby. In ballo non c'è solo la stracittadina ma la qualificazione all'Europa e il riscatto per due stagioni poco brillanti. È necessario che tutti collaborino per non caricare una partita già densa di significati.

Ti aspetti nervosismo in campo?

Credo si giocherà molto sull'equilibrio. Non mi aspetto un gioco arioso piuttosto tensione agonistica che darà poco spazio allo spettacolo.

Parola anche a Bruno Giordano

Sarà una partita nella partita. Può dare anche la qualificazione all'Europa quindi per vincerla servirà massima concentrazione e tanto cuore. Chi la risolve? Spero vinca la Lazio. È una gara che si vive sulle emozioni. L'importante ci sia massima correttezza.