17/02/2014 18:46
A breve l'inaugurazione della mostra 'Roma ti amo' alla Factory Pelanda a Testaccio. La conferenza d'inaugurazione della mostra, che domani verrà aperta ufficialmente fino al 20 luglio, è stata tenuta il 14 febbraio.
19.10 Totti è stato intervistato da Roma Channel. Queste le parole del numero 10:
Ci sono tante maglie indossate da te
Fa un bell'effetto, fa piacere far parte di questo progetto. E' una mostra bellissima, c'è tutta la Roma. Va vista tutta, quando si parla di Roma è sempre bello.
Cosa ti ha colpito di più?
Ho visto tante cose di quando nemmeno ero nato. Fa molto effetto, conosco di più quelle recenti che ho vissuto. Nella parte delle prime pagine del Corriere dello Sport, ho fatto una foto a uno scatto che raffigura De Rossi e Aquilani che si abbracciano dopo un gol. E' una foto divertente.
C'è anche il tuo tesserino 1985-86
Mi fa tornare all'infanzia, mi ha fatto veramente piacere
18.50 Queste le parole di Daniele De Rossi, riportate dal profilo Twitter As Roma: "Questa mostra è figlia dei tifosi giallorossi: sono tutti innamorati della Roma"
18.45 Alessandro Florenzi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le sue parole - ASCOLTA L'AUDIO
Che situazione c'è in casa Roma dopo il momento difficile?
Una grande squadra rimane unita nei momenti difficili
Molte critiche dopo la sconfitta col Napoli
Le critiche hanno dato fastidio ma ce le siamo tenute per noi e abbiamo risposto sul campo
Capello ha detto che la Serie A non è un campionato probante
Forse negli ultimi anni non ha dato i frutti che speravamo per una crescita del calcio italiano. Speriamo di arrivare ai livelli della Premier
Destro può essere l'attaccante del futuro della Roma?
Mattia prima di essere un gran calciatore è un amico, posso solo parlar bene di lui. Sono sicuro che ci farà togliere grandi soddisfazioni anche in futuro
Com'è stato giocare senza curve? Spaesati?
No, spaesati no, la squadra si è ripresa alla grande. Abbiamo fatto una grande partita. L'assenza
Si può pensare allo Scudetto?
Si, perchè no?
18.40 Florenzi ha parlato ai microfoni di Roma Channel: "La Roma ha una grande tradizione e per noi giovani sarà di buon auspicio venire qui a vedere la storia del club. Ho visto il tesserino di Totti, lì è praticamente uguale a suo figlio. Ieri abbiamo risposto alla grande dopo la brutta sconfitta di Napoli, ora dobbiamo andare avanti per portare avanti il progetto e fare bene. C'erano state alcune critiche ma le abbiamo superate alla grande come sempre"
18.35 Queste le parole di Francesco Totti, riportate dal profilo Twitter dell'As Roma: "Bellissima scenografia, fa davvero un bell'effetto. È una mostra da vedere. Sono contento di farne parte"
18.30 Il capitano giallorosso osserva con attenzione i cimeli presenti - GUARDA LA FOTO
18.20 E' il turno di Giacomo Losi: "Qui c'è la storia ed è molto bella, a noi romanisti fa molto piacere. Ci sono tante cose belle, la Roma ha tanto da raccontare. Queste iniziative fanno bene anche ai giovani: tutti, tifosi e calciatori, devono conoscere la storia della Roma. Era un po' di tempo che aspettavo che facessero queste cose e grazie a questa società ora siamo coinvolti anche noi".
18.17 Anche Daniele De Rossi è arrivato alla Factory Pelanda - GUARDA LA FOTO DE LR24.IT
18.15 Ai microfoni di Roma Channel ha parlato Italo Zanzi: "E' una bellissima giornata: siamo una squadra con una storia importante. Teniamo molto al passato, portiamo un rispetto enorme per chi ha contribuito alla storia del club, è un giorno speciale. Immagino che tutti i tifosi saranno molto contenti".
18.10 Raggiunge la Factory Pelanda anche Morgan De Sanctis - GUARDA LA FOTO
18.05 E' arrivato anche Franceasco Totti per l'inaugurazione della mostra. Lo comunica la Roma su Twitter, queste le parole: "A una mostra sulla storia giallorossa non poteva mancare il Capitano!" - GUARDA LA FOTO
18.02 Varca l'ingresso della mostra Alessandro Florenzi
18.00 Ecco Rudi Garcia e il Mauro Baldissoni: l'allenatore e il direttore generale entrano nella Factory Pelanda. E' già all'interno del museo anche Giacomo Losi, vecchia gloria giallorossa.