30/05/2014 21:18
DA TRIGORIA MARCO IANNELLI - La Roma celebra Agostino Di Bartolomei nel ventennale della scomparsa dell'indimenticato capitano della formazione che vinse lo scudetto nella stagione '82/'83. E la società giallorossa ha lanciato un'altra iniziativa per commemorare Di Bartolomei. Alle 19, proprio sul campo intitolato all'ex capitano giallorosso, si svolgerà un match amichevole tra la formazione Esordienti (classe 2002) del club giallorosso e i 2001 del Cinecittà Bettini, società appartenente all'Academy romanista.
LIVE:
20.20 - Terminati i tre tempi da 20' minuti della partita celebrativa. Sulle note dell'inno "Grazie Roma" finisce la manifestazione. Affisso uno striscione all'esterno del Fulvio Bernardini: "Agostino presente nel cuore della gente"
20.15 - "Grazie a tutti i tifosi presenti oggi a Trigoria per Agostino", scrive la società giallorossa sul proprio profilo Twitter - VAI AL TWEET
19.22 - La signora Di Bartolomei si è fermata a colloquio con i tifosi ed ha posato con uno stendardo con su scritto "Ago per sempre", tra gli applausi dei presenti, per poi prendere posto in tribuna al fianco di Baldissoni.
19.15 - Iniziato il match. Circa 300 i tifosi presenti. Partono cori per Di Bartolomei, seguiti dagli applausi di tutta la platea. - GUARDA IL VIDEO
19.11 - Prima del calcio d'inizio, prende la parola Mauro Baldissoni. Il dg, al suo arrivo, ha salutato la signora Marisa Di Bartolomei. Queste le sue parole di Baldissoni:
"Non è la prima volta che ci troviamo qui ad omaggiare Agostino. Romano, romanista, col numero 10, che ha vinto lo scudetto. Cosa può esserci di più bello? Questa è la casa di Agostino, è la casa della Roma. Questo campo lo è ancora di più perché ne porta il nome. Lo ricordiamo nella maniera più semplice, con una partita di calcio tra bambini. Vogliamo renderlo un appuntamento annuale, con una partita o con un piccolo torneo in memoria di Agostino".