"Voi siete leggenda", la Curva Sud torna all'Olimpico. Il match finisce 3-2 per i rossi: a segno Delvecchio, Giannini, Tommasi, Rizzitelli e Candela (FOTO E VIDEO)

30/12/2015 01:30

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - Si torna in campo all'Olimpico. Non per un match della Roma ma per l'evento "Voi siete leggenda", la partita di beneficenza organizzata da Vincent Candela e dall'associazione che l'ex giallorosso presiede, la Trentadue Onlus. Alla partita, che vedrà anche il ritorno della sugli spalti, prenderanno parte molte vecchie glorie della Roma. Il ricavato dell'evento andrà a finanziare progetti per l’accesso allo sport dei ragazzi.

GUARDA TUTTE LE FOTO

22.17 - Termina il match.

22.13 - I rossi si riportano in vantaggio: 3-2 con un gol di Vincent Candela, organizzatore dell'evento, su assist di Scarchilli.

22.03 - I bianchi riportano la gara in parità: a siglare la rete del 2-2 è Ruggiero Rizzitelli, con un colpo di tacco su una splendida imbucata di Di Biagio. Intanto, i tesserati della Roma presenti all'evento hanno lasciato l'evento a inizio ripresa.

21.55 - Finito il primo tempo (le frazioni di gioco durano 30'). Si inizia già il secondo tempo, con qualche avvicendamento tra i due schieramenti.

21.45 - Rete del 2-1 per i rossi, a segno con un diagonale di Tommasi su assist di Desideri.

21.36 - Pareggio dei rossi, realizzato da Giannini su rigore dopo che Chimenti ha atterrato Scarchilli in area. - GUARDA IL VIDEO

21.30 - Vantaggio dei bianchi. Gol realizzato da Delvecchio dopo un'azione insistita con Rizzitelli.

21.20 - Inizia il match, preceduto dall'inno 'Roma Roma". Circa 20.000 gli spettatori presenti. - GUARDA IL VIDEO

21.10 - "Bentornati campioni!" recita uno striscione esposto in .

20.50 - Ecco le composizioni dei due schieramenti:

BIANCHI: Aldair, Annoni, Boni, Boniek, Chimenti, Delvecchio, Di Biagio, Di Carlo, Faccini, Oddi, Petruzzi, Konsel, Perrotta, Rizzitelli, Tonetto, Tovalieri.
All. Zeman

ROSSI: Chierico, Conti, Desideri, Di Magno, Giannini, Guigou, Maini, Pelizzoli, Prohaska, Righetti, Scarchilli, Scarnecchia, Tommasi.
All. Graziani

La squadra bianca indossa una maglia che riprende la divisa giallorossa del 1964, della prima Coppa Italia, mentre la rossa ricorda la maglia della stagione 1983/1984, con lo scudetto sul petto. Tra gli altri ospiti presenti Graziani, Iorio, , , , , Nela, Pruzzo, Tempestilli, Zeman e . qualche fischio da parte dei presenti per Zeman, Rosella Sensi e . , , e lo stesso saranno in panchina

20.45 - I giocatori e i partecipanti alla partita scendono in campo una alla volta sfilando sotto la , annunciati dallo speaker. Tra i partecipanti sono già scesi in campo Bruno Conti, Aldair, (in campo senza divisa da gioco), Delvecchio e Giannini.- GUARDA I VIDEO - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

20.36 - Nuovo avviso dallo speaker dell'Olimpico, che invita a rimuovere gli striscioni e i vessilli dei gruppi. Partono cori contro il .

20.15 - Le scuole calcio sfilano sotto la , con i tifosi che iniziano a sventolare le bandiere - GUARDA IL VIDEO

19.59 - Nel frattempo nella sala stampa dell'Olimpico prende la parola Vincent Candela, organizzatore dell'evento. "La partita di oggi serve a fare beneficenza ed era il momento giusto per venire allo stadio. Le chiacchiere stanno a zero, speriamo che la gente risponda bene. Sappiamo che la Curva canterà ma mi aspetto tanta altra gente. Posso aggiungere che i tifosi ci hanno dato tanto e quindi penso che bisogna far seguire i fatti alle parole. Si dimenticano spesso valori importanti come l'appartenenza. Tutti insieme, tifosi, società e squadra, si può vincere".

Prendono la parola nella conferenza stampa altri protagonisti della serata. "Spesso ci si dimentica che il calcio è festa, questa serata serve a ricordare che lo è", è il commento di Damiano Tommasi. Sulla stessa lughezza d'onda Marco Delvecchio: "Il calcio è festa ed è brutto non vedere il pubblico allo stadio. Speriamo che nel girone di ritorno si possa vedere di nuovo uno stadio pieno, anche perché l'obiettivo è a 4 punti e tutti insieme si può fare ancora tanto".

"La situazione della curva vuota deve essere risolta - commenta Enrico Annoni - perché è importante che si possa tornare a vivere lo stadio come un tempo. Tutto è diventato troppo esasperato, si deve comunicare di più".

19.55 - Lo stadio inizia a riempirsi. Nel frattempo alla viene richiesto, per mezzo degli altoparlanti dello stadio Olimpico, di rimuovere i vessilli dei singoli gruppi. Invito che al momento non è stato raccolto dai tifosi presenti. Partono cori contro le forze dell'ordine.