13/10/2016 02:09
DALLO STADIO OLIMPICO EMANUELE ZOTTI - Francesco Totti sarà presente questa sera allo Stadio Olimpico per 'Uniti per la pace', la partita di beneficenza promossa da Papa Francesco. Un evento realizzato con l'obiettivo di raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia dello scorso agosto. Prenderanno parte al match tantissimi campioni di oggi e del passato, tra cui Maradona e Ronaldinho. Oltre a capitan Totti dovrebbero essere presenti anche altri calciatori della Roma, nello specificoParedes, Iturbe, Perotti Nainggolan, El Shaarawy e Fazio.
LIVE
21.02 - I giocatori sono in campo per il riscaldamento.
20.30 - Da segnalare un siparietto con protagonisti Diego Armando Maradona e il capitano Francesco Totti. Mentre sfilava in zona mista, Maradona ha parlato del capitano ai cronisti presenti. “Dirò a Totti di continuare a giocare“, ha detto l'ex Pibe de Oro, con il capitano che ha poi risposto scherzosamente: “Ma è il presidente della Roma?".
In seguito, Totti e Maradona sono intervenuti al Tg1 in collegamento dall'Olimpico. Totti ha fatto riferimento alle dichiarazioni fatte oggi da Ronaldinho per omaggiare il capitano giallorosso: “Per fare Diego non basterebbero tutti i calciatori del mondo, lui è il calcio, almeno quando gioca“. Poi prende la parola Maradona: “Quanto giocherò stasera? Fino a quando il mister me lo concede. Sono contentissimo di essere qui, con Francesco che è una bandiera. Sono amico di tutti i calciatori presenti, è bellissimo".
#Totti e #Maradona si incontrano spogliatoi #Olimpico #UnitiPerLaPace #AsRoma pic.twitter.com/l8U2sy8znL
— laroma24.it (@LAROMA24) 12 ottobre 2016
20.15 - Tra i protagonisti della serata di stasera che hanno parlato in zona mista c'è anche Vincent Candela: "Il messaggio che vogliamo dare è la beneficenza, speriamo che venga tanto pubblico anche se sarà difficile, però è un peccato con Totti, Maradona e Ronaldinho in campo. È un peccato non far vedere il calcio che è stato all'epoca con Maradona e Totti, erano campionati più belli. Che effetto fa vedere insieme Totti, Ronaldinho e Maradona? Così ci capiamo, è sempre un piacere, sono dei campioni di tutti i tempi, è un onore stare vicino a loro stasera. Napoli-Roma? Che vinca il migliore, dopo la Juventus ci sono loro, spero sia una bella partita con un bel calcio"
20.07 - I protagonisti sono arrivati allo stadio e sono sfilati in zona mista. Nel frattempo è stata resa nota la locandina dell'evento. Tra i protagonisti della partita presenti anche alcuni ex calciatori della Roma, come Cafu, Candela, Aldair, Taddei e Bojan.
Le squadre sono pronte! Ci vediamo allo Stadio Olimpico! #hacerlapaz #12ottobre #unitiperlapace
Una foto pubblicata da Uniti per la pace (@unitiperlapace) in data: