18/04/2018 15:57
DAGLI INVIATI EMANUELE ZOTTI E PAOLO ROCCHETTI - Ore 10: si apre la vendita libera dei biglietti per Roma-Liverpool, gara di ritorno della semifinale di Champions League che si giocherà il 2 maggio alle 20.45 allo Stadio Olimpico. Già dalla notte scorsa si sono formate lunghe file davanti ai Roma Store e ai punti vendita abilitati con i tifosi "costretti" a fare appelli notturni anche ogni 2 ore. Al momento, al termine delle fasi di prelazione, sono stati staccati 23mila tagliandi.
18.00 - Stavolta il sold out è arrivato. Terminati anche gli ultimi biglietti negli store. Venduti 55 mila tagliandi
14.30 - Il "sold out" annunciato è tecnico: continua la vendita nei "Roma Store" per coloro che hanno sostanzialmente già prenotato un biglietto grazie alla lunga fila in mattinata. Stop, invece, alla vendita nelle ricevitorie e online.
13.35 - Arriva l'annuncio: STADIO OLIMPICO SOLD OUT per Roma-Liverpool. Non c'è più disponibilità di tagliandi per la semifinale di ritorno di Champions League. Momenti di tensione a Portonaccio e al Dima Shopping di Bufalotta.
13.20 - A Via Nazionale le vendite proseguono a rilento. In questo momento è entrato il numero 7 della fila.
13.10 - Ripartono le vendite nei vari store. Intanto, dopo quelli della Sud, sono esauriti anche i tagliandi per la Curva Nord oltre che per i Distinti.
12.40 - C'è chi intanto ha trovato metodi alternativi per ingannare l'attesa coi terminali bloccati. Calciotennis di strada a Piazza dell'Esquilino, fuori dalla ricevitoria Ortis:
12.10 - Alla Bufalotta, invece, la vendita è ancora ferma. I terminali ora risultano bloccati ovunque.
12.00 - Procede la vendita allo store di Piazza Colonna dove si è raggiunto il numero 67. Almeno 400, comunque, le persone ancora in fila.
11.45 - Parte la vendita presso lo store di Via Nazionale. La coda "online", invece, è cresciuta fino a raggiungere quota 26mila.
11.40 - Code e terminali bloccati si registrano anche presso il Dima Shopping a Bufalotta, all'esterno del quale è presente anche un blindato della Polizia.
11.10 - Si segnalano problemi anche allo store presso il centro commerciale "Da Vinci" dove la vendita non è ancora scattata. Situazione simile anche al punto vendita di Valmontone. Il sistema, per le troppe richieste, è andato in tilt e attualmente non è possibile stampare biglietti al momento.
11.05 - Esauriti i biglietti per la Curva Sud.
11.00 - Nello store di Via Arenula la coda accumulata invade ormai tutto il marciapiede con centinaia di tifosi in attesa di poter comprare un biglietto.
10.40 - Problemi ai terminali dello store di Via Nazionale dove la vendita non è ancora partita
10.25 - Quasi 1000 persone in fila anche allo store di via del Corso, con la coda che arriva nei pressi di Piazza del Popolo. Vendita partita regolarmente alle ore 10.
10.19 - Online procede la vendita con disponibilità di posti per la curva Nord
10.10 - I terminali vanno a rilento, come successo anche in occasione di Roma-Barcellona
9.57 - In media sono circa 250 le persone in attesa dell'apertura dei vari punti vendita, con il "record" di presenze fatto registrare allo store di Piazza Colonna dove i sostenitori sono circa 1000. Numerosi anche i tifosi giallorossi che sono ricorsi alla piattaforma online per acquistare un tagliando: sono addirittura quasi 10 mila le persone "in lista"