08/04/2015 19:25
La Roma, battendo in finale per 1-0 la Pol. Vigor Perconti (categoria Allievi), si aggiudica la nona edizione del torneo Totti, andato in scena durante le festività pasquali al centro sportivo Longarina. La squadra di Rubinacci ha fatto percorso netto, battendo nel girone eliminatorio prima la squadra di casa della Totti Soccer School, poi a seguire Romulea e Lodigiani. In semifinale i giallorossi hanno sconfitto per 3-0 l’Ostiamare prima di alzare il trofeo grazie alla vittoria di misura su una Vigor Perconti che si è battuta fino alla fine in una partita molto avvincente.
Nel primo tempo la Roma ha avuto le occasioni migliori con Squerzanti e Amadio, che diverse volte si sono fatti vedere dalle parti di Fabiani. A mettere la firma sulla rete decisiva è stato Josè Emanuele Spirito. La prima frazione è stata equilibrata. Nel secondo la Vigor ha cambiato marcia, spingendo dall’inizio alla fine, cercando un pareggio che non è mai arrivato, ma giocando un calcio generoso e di grande carattere. È stata una finale bella, avvincente, entrambe le squadre hanno dato tutto.
"Il ringraziamento va a tutte e otto le società partecipanti – ha affermato il DG della Totti Soccer School, Carlo Sorbara -. Erano sei anni che non organizzavamo il nostro torneo, che è stato nell’edizione 2015 bello e appassionante con le migliori squadre della nostra città a scendere in campo".
Diversi i premi individuali. Ivan Squerzanti – AS Roma (capocannoniere). Gianmarco Romani Asd Lodigiani (miglior calciatore). Massimo Terenzi Ssd Romulea (miglior portiere). Flavio Ventricini Ssd Totti Soccer School (miglior giocatore Totti).