Youth League, ROMA-VIKTORIA PLZEN 3-4: suicidio giallorosso, rimonta subita in superiorità numerica (FOTO E VIDEO)

02/10/2018 19:19

Dopo la sconfitta all'esordio a  per 3-1 contro il la Roma Primavera non si riscata e perde anche in casa contro il Viktoria Plzen al termine di una partita rocambolesca. I giallorossi erano andati avanti per 3-1 al 50’, ma hanno subito la veemente rimonta dei cechi con tanto di gol vittoria al 90’ con gli ospiti in 10 uomini. Si complica così la qualificazione per i giallorossi anche grazie al successo per 4-1 del contro il CSKA nell’altra gara del girone G di Youth League

IL TABELLINO

ROMA: Cardinali; Bouah, Cargnelutti, Bianda (75’ Trasciani), Calafiori (82’ Semeraro); Riccardi, Marcucci (82’ Bamba), Simonetti (69’ Pezzella); D’Orazio, Bucri, Cangiano (75’ Silipo).
A disp.: Zamarion, Buso.
All.: A.

VIKTORIA PLZEN: Marik; Svoboda, Gabriel, Mika (C), Zilak; Pek (89’ Hranáč), Sulc, Petr (85’ Plecitý); Selnar (85’ Vrba), Kepl, Hezoucky (57’ Pihrt).
A disp.: Bleha, Ruda, Kuhajda.
All.: Zilak

Arbitro: Farkas (HUN). Assistenti: Csatári e Király. Quarto uomo: Marinelli (ITA).

Reti: 13’ Simonetti, 21’ Mika, 48’ Bouah, 50’ D’Orazio, 62’, 90’ Kepl, 72’ Pihrt

Note: ammoniti Gabriel, Svoboda (V). Espulso Svoboda (V) all'80 per somma di ammonizioni.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

98’ - Dopo ben 8 minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi: Viktoria Plzen batte Roma 4-3

90’ - Clamorosa rimonta dei cechi che passano in vantaggio al 90’ con Kepl, bravo a scartare il giallorosso Cardinali e a depositare il gol del 3-4

80’ - Espulso Svoboda per somma di ammonizioni: ospiti in 10 uomini

72’ - Pareggio del Viktoria Plzen: Pihrt trova il 3-3 dopo un errore in disimpegno di Pezzella e l’inutile salvataggio sulla linea di Bianda

70’ - Annullato il gol del pareggio degli ospiti che erano andati a segno con Selnar

66’ - Sulc sfiora il pareggio con un colpo di testa che termina alto sopra la traversa.

62’ - Kepl accorcia le distanze per gli ospiti dopo essersi liberato di Bianda e aver superato Cardinali con un pallonetto.

48’ - GOL ROMA!!! Uno-due micidiale dei giallorossi che trovano il 3-1 con un diagonale di destro di D’Orazio dal limite dell’area

48’ - GOL  ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato da Cangiano si innesca un batti e ribatti prima che il pallone arrivi a Bouah che con il destro trafigge Mařík.

46’ - Inizia il secondo tempo

PRIMO TEMPO

46’ - Termina la prima frazione di gioco

42' - Sfiora il gol di testa anche la Roma con D'Orazio che peró spedisce il pallone sopra alla traversa.

41' - Corner per i cechi: Selnar mette in mezzo per Gabriel che di testa colpisce bene ma non trova la porta giallorossa.

29' - Chance per i giallorossi, con Riccardi che calcia violentemente dalla distanza, trovando la risposta in due tempi di Marik.

21' - Pareggia il Plzen. Decisivo il capitano Mika, che di testa fa 1-1 spizzando il pallone dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Selnar.

13' - GOL ROMA. L'ha sbloccata Simonetti, capace di insaccare con un colpo di testa dopo un preciso inserimento. Decisiva anche la svirgolata di Bucri, che non è riuscito ad impattare il cross di D'Orazio, favorendo l'inserimento del centrocampista.

10' - CI ha provato Cangiano, che dalla sinistra rientra sul piede destro calciando in porta. Blocca centrale il ceco.

7' - Occasione Roma, con Bucri che, cercato all'interno dell'area, viene anticipato di testa da Gabriel

4' - La Roma si getta subito in avanti con un calcio di punizione che però sfuma.

PREPARTITA

14:00 - Giallorossi in campo per il riscaldamento. Non ce la fa Greco, che ha accusato una fitta all'altezza del ginocchio e sarà costretto a dare forfait. Al suo posto Simonetti.