Primavera, ROMA-EMPOLI 2-2: un rigore inesistente frena la corsa dei giallorossi (FOTO E VIDEO)

24/10/2021 10:44

Poteva essere l’occasione per allungare in classifica. Un avversario più che ostico e soprattutto una discutibilissima decisione dell’arbitro frenano però la Roma Primavera. Al Tre Fontane i giallorossi si fanno raggiungere 2 volte dall’Empoli campione d’Italia. Finisce 2-2, con la Roma con la consolazione che i giallorossi restano ancora imbattuti in campionato.

Senza Felix, Tripi e Missori, in odore di convocazione per la prima squadra, è stata una partita senza dubbio complicata per i ragazzi di , che sbloccano il match con Volpato e poi rispondo alle iniziative offensive degli avversari. Un rigore riporta in parità il match, poi nella ripresa i giallorossi vanno di nuovo avanti con Voelkerling. A 15’ dalla fine però il signor Scatena ci mette lo zampino. Su un incursione di Baldanzi il romanista Falasca commette fallo di mano fuori dall’area, ma per l’arbitro è dentro ed è di nuovo penalty per l’Empoli, trasformato ancora da Degli Innocenti. La Roma resta prima in classifica con 14 punti ma con vantaggio minimo sulle dirette concorrenti: , e sono a poca distanza e anche la in caso di vittoria con il può riportarsi sotto.

IL TABELLINO

ROMA: Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Keramitsis (85' Tahirovic); Louakima (68' D'Alessio), Faticanti, Di Bartolo, Rocchetti (72' Falasca); Volpato (85' Cherubini); Voelkerling Persson, Koffi (46' Pagano).
A disp.: Berti, Baldi, Dicorato, Ngingi, Bianchino, Vetkal, Liburdi.
All.: A. .

EMPOLI  Hvalic; Boli (73' Morelli), Pezzola, Evangelisti, Rizza; Bonassi (46' Fazzini), Degli Innocenti, Ignacchiti; Baldanzi; Ekong (73' Logreco), Villa (63' Magazzu).
A disp.: Biagini, Fontanelli, Rossi, Toccafondi, Guarino, Heimisson, Renzi, Indragoli.
All.: Buscè.

Arbitro: Scatena di Avezzano. Assistenti: Nasti e Fine.

Reti: 20' Volpato, 37' rig. Degli Innocenti, 55' Voelkerling Persson, 71' rig. Degli Innocenti.

Note: ammoniti Di Bartolo (E), Keramitsis, Morichelli (R), Ingnacchiti (E), Faticanti (R), Magazzu (E). Recupero 5' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+5 - Fischio finale. Finisce 2-2 la sfida tra Roma ed Empoli.

45'+4 - Occasione per la Roma, Faticanti impegna dalla distanza Hvalic, colpo di testa sottomisura di Pagano bloccato però dal avversario.

45'+2 - Proteste dei giallorossi per un possibile fallo di mano in area dell'Empoli, l'arbitro lascia correre

41' - Chance per la Roma, cross dalla sinistra e colpo di testa di Morichelli, che però colpisce male il pallone e commette fallo ai danni di Pezzola

40' - Doppio cambio nella Roma: Keramitsis lascia il posto a Tahirovic, fuori anche Volpato per Cherubini.

31' - PAREGGIO EMPOLI. Ancora Degli Innocenti, ancora una volta Mastantonio non ci arriva per un soffio.

30' - ALTRO RIGORE PER L'EMPOLI. Baldanzi entra in area, contrasto con Falasca che tocca la palla con la mano. Fallo che però è avvenuto fuori area, Scatena invece assegna erroneamente il penalty tra le proteste dei giallorossi e di mister

27' - Altro cambio nella Roma: fuori Rocchetti, in campo Falasca.

24' - Empoli ancora pericoloso sulla fascia destra con Ekong, provvidenziale la chiusura di Ndiaye.

23' - Secondo cambio nella Roma. Crampi per Louakima, che lascia spazio a D'Alessio.

21' - Roma di nuovo in attacco, palla in verticale per Pagano anticipato in uscita da Hvalic

18' - Altro giallo per la Roma, ammonito Faticanti.

15' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! A segno Voelkerling! Palla nello stretto di Rocchetti che trova lo svedese in mezzo a due avversari, piatto destro che batte per la seconda volta Hvalic.

6' - Secondo ammonito nella Roma, giallo per Morichelli.

1' - Al via la ripresa. Cambio nella Roma, fuori Koffi e dentro Pagano.

PRIMO TEMPO

45' - Fine primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 1-1

44' - Insiste ancora l'Empoli, uscita spericolata di Mastantonio che arriva oltre il limite dell'area per togliere un pallone pericoloso dai piedi di Ekong.

43' - Nessun problema per Rocchetti, che rientra in campo dopo l'intervento dei sanitari

40' - Pericolo per la Roma, traversone dalla sinistra e colpo di testa di Bonassi che termina alto. Nell'occasione il centrocampista dell'Empoli si è scontrato con Rocchetti, rimasto a terra.

38' - PAREGGIO DELL'EMPOLI. Sul dischetto va Degli Innocenti, conclusione all'angolo basso a destra di Mastrantonio che intuisce ma non ci arriva.

36' - RIGORE PER L'EMPOLI. Fallo di Morichelli su Baldanzi.

30' - Giallo per Keramitsis dopo un contrasto a metà campo con Ekong

28' - Dopo minuti di pressing degli ospiti, ripartenza giallorossa con Volpato, palla larga sulla sinistra per Voelkerling che cerca in area l'inserimento di Koffi, pallone che finisce invece tra le braccia di Hvalic.

25' - L'Empoli prova a reagire con uno spunto di Koffi sulla destra, provvidenziale l'intervento di Morichelli in scivolata. Sugli sviluppi del corner velenoso traversone in area bloccato in due tempi da Mastrantonio.

23' - Insiste la Roma, progressione di Voelkerling che cicca però il pallone al momento del tiro, Koffi prova ad arrivarci ma commette fallo su un difensore dell'Empoli

20' - GOOOOL DELLA ROMA!!! VOLPATO!!!! Iniziativa personale dalla sinistra di Voelkerling, che si libera di Evangelisti e serve in verticale per l'inserimento del centrocampista giallorosso che batte facilmente Hvalic.

16' - Risponde la Roma, Voelkerling da posizione centrale crossa per l'inserimento sulla destra di Volpato, Hvalic esce e respinge.

13' - Empoli vicino al vantaggio. Palla in verticale di Villa per Ekong, Morichelli chiude in scivolata ma l'attaccante empolese recupera e serve ancora Villa, conclusione di poco a lato

8' - Prima occasione per l'Empoli: punizione battuta da Degli Innocenti, spiovente smorzato in area da Keramitsis per l'uscita di Mastrantonio.

6' - Dopo una Lunga fase di studio delle due squadre, primo affondo giallorosso sulla sinistra, con Koffi servito da Voelkelring fermato però in posizione di offside

1' - Partiti! Primo pallone del match giocato dall'Empoli


 

PREPARTITA

10:40 - La Roma in campo per il riscaldamento. Questa la formazione ufficiale scelta da Alberto :