03/03/2011 09:00
DIFFICOLTA - Oggi Borriello non è felice. Era fiducioso sulla stagione della Roma, era convinto di poter sfidare il Milan per lo scudetto, di poter andare avanti in Champions League. In poco più di un mese sono cambiate tante cose. E ora non è più sicuro del posto. Borriello non segna da un mese. Aveva tenuto in alto la Roma con i suoi gol, le aveva fatto sognare lo scudetto, con la rete che permise di battere il Milan a San Siro il 18 dicembre scorso. La crisi di risultati che ha portato alle dimissioni di Ranieri è cominciata con la mancanza dei gol di Borriello. E andato a segno lultima volta il 2 febbraio. Aveva portato in vantaggio la Roma contro il Brescia, poi una delle tante rimonte. Borriello si è fermato a quota dieci in campionato. La crisi della squadra non lha aiutato, poi ci si è messo anche il mal di schiena. Da quel giorno la Roma ha vinto solo a Bologna e ha pareggiato contro il Parma, poi solo sconfitte.
SCALPITA - Inquietudine Borriello. Senza gol e in panchina, non è facile vivere questa situazione. Domani si farò trovare pronto. Si gioca molto perchè in una settimana cè il ritorno di Champions e il derby. Da Lecce potrebbe ripartire il ciclone Borriello, il miglior realizzatore della Roma anche in Champions, con quattro gol al suo attivo. Si è preparato bene in questi giorni, dopo la delusione per essere finito in panchina contro il Parma e per la vittoria sfumata nel finale. Quando è entrato nel finale non è riuscito a dare il suo contributo, ma ha avuto a disposizione solo una manciata di minuti.
VOLATA - La stagione si può ancora recuperare. Mancano tante partite alla fine del campionato, il quarto posto non è lontano. E la prossima settimana in Ucraina serva unimpresa. I gol di Borriello possono aiutare Montella a ripartire. Il nuovo allenatore aveva scelto lex milanista nella sua prima partita in panchina, a Bologna. Poi contro il Parma ha preferito Totti. Ma la squadra deve ritrovare peso in attacco, le ultime partite sono state difficili per gli attaccanti. Linizio con il 4-2-3-1 non è stato facile per Borriello. Il diritto di riscatto tra Milan e Roma è stato già fissato. Il centravanti adesso al futuro non ci pensa, è troppo grande la smania di ritrovare la via del gol. Il futuro della Roma è tutto da scrivere e passa anche dai gol di Borriello.