10/06/2011 11:06
SCELTE - Nella due giorni romana (la partenza è stata fissata per domani in serata) Luis Enrique lavorerà a stretto contatto di gomito con Walter Sabatini per la costruzione della nuova Roma. Si sceglieranno giocatori, si stileranno i programmi. Manca un mese al via della nuova stagione, non cè tempo da perdere. Il tecnico spagnolo potrebbe allungare a venti giorni il periodo di preparazione precampionato. Una delle prime uscite della sua Roma avverrà in Spagna, contro il Valencia, il 12 agosto. Luis potrebbe anche incrociare Franco Baldini (in arrivo in Italia) con il quale ieri Sabatini si è sentito telefonicamente dopo la visita a Trigoria.
INCONTRO - E oggi a dare il benvenuto al nuovo allenatore, potrebbe arrivare nel centro sportivo giallorosso Francesco Totti. Il capitano, di ritorno da una breve vacanza a Formentera, domani pomeriggio sarà di nuovo in partenza per andare al mare con la famiglia, ma sta cercando di organizzarsi per passare prima a Trigoria.
COSTI - Lo staff spagnolo costerà alla Roma 3,2 milioni allanno. La metà va a Luis Enrique, laltrà metà è destinata ai suoi collaboratori. Con Ivan De La Pena il vice, che guadagnerà più degli altri: 500.000 euro. Rafael Pol Cabanellas, il preparatore, Roberto Moreno, lo scouting, Antonio Lorente, il motivatore e Marcos Lopez, un altro scouting esterno, si divideranno in parti più o meno uguali circa 1,1 milioni di euro. Luis Enrique ha ottenuto anche alcuni benefit: andrà ad abitare con la sua famiglia in una villa e avrà anche unauto messa a disposizione dalla società.
PRECISAZIONI - Ieri dalle pagine del suo sito Internet il nuovo tecnico giallorosso ha voluto fare alcune precisazioni: «Nelle ultime settimane mi è stata offerta lopportunità di allenare una delle più grandi squadre in Italia. In attesa della firma del contratto, che avverrà nei prossimi giorni, sono molto felice ed emozionato e voglio portare la Roma ad avere molti successi. Sono molto contento e ho tanta voglia di imparare litaliano. Ma prima di cominciare voglio ringraziare il Barcellona per lamore e la fiducia che mi ha dato. Sono stati tre anni meravigliosi e sono soddisfatto degli obiettivi raggiunti» .