08/05/2012 20:58
DA VIA BACCINA MATTEO DE ROSE - Questa sera ci sarà l'incontro tra lUnione Tifosi Romanisti e l'AS Roma che sarà presente con i propri Dirigenti e i giocatori della Roma Primavera Campione dItalia in carica e recente vincitrice della Coppa Italia di categoria presso la Sala Conferenze e dei Trofei, di Via Baccina per un cordiale incontro con gli Associati UTR.
19.25, A. De Rossi: "Vi porto i saluti di tutti i dirigenti, dà Baldini a Baldissoni a Sabatini. Ci tengo a ringraziarvi tutti perché ci siete stati sempre vicini sia nelle vittorie ma anche nei momenti più difficili perché anche se abbiamo vinto molto anche noi abbiamo avuto momenti difficili, come ad esempio le due sconfitte all'Olimpico. Lì qualche buontempone sì è "un pò allargato" come si dice a Roma e ci ha portato un pò di negatività che fortunatamente abbiamo rimandato indietro, grazie al vostro supporto. Grazie veramente. Un salto di categoria per me? Non mi interessa. Non è quello che sento nelle mie corde. E' un lavoro completamente diverso. Non so se è più bravi o meno bravi se sì sceglie l'uno o l'altro. Non credo di sentirmi a mio agio in un ruolo di prima squadra dove serve il tutto e subito e dove se vinci sei un eroe e se perdi sei un asino. Mi piace lavorare con pazienza per costruire qualcosa nel tempo. Mi piacerebbe diventare sempre più bravo in questo ruolo. Poi in più c'è da dire che nella nostra struttura noi ormai siamo parte integrante della prima squadra. Dal momento dell'insediamento della nuova società e di Sabatini come supervisore. Noi ci sentiamo parte integrante."
19.15, siparietto tra A. De Rossi, Viviani e Piscitella. Il tecnico giallorosso racconta come nell'incontro andato in scena a Trigoria tra la Roma Primavera e la Nocerina tra i 1000 spettatori presenti 100 erano amici di Giammario poi preso in giro amorevolmente, sempre dall'allenatore, che sfogliando una rivista gli dice: "Fanno pure i poster con te". Poi alludendo alla biografia di Viviani, scherza dicendo che il centrocampista è uno strano incrocio essendo nato a Lecco e poi vissuto tra Rieti e Roma. Ai giocatori è stato inoltre regalato una scatola ricordo con dentro i coriandoli della finale di Coppa Italia Primavera vinta all'Olimpico contro la Juventus.
19.00, arriva la Roma Primavera guidata da Alberto De Rossi. Presente anche l'allenatore in seconda Toti.