MASSIMO ASCOLTO - FOTIA: "Importante per Zeman vincere la Coppa Italia" - PADOVAN: "Formazione base, la squadra ha bisogno di giocare insieme" - ANGELONI: "Spero di vedere Dodò in campo e in forma"

11/12/2012 11:20

Formazione. sì o no? "Nel mio centrocampo ideale c'è sempre e comunque" dice Max Leggeri. E Maccheroni afferma: "E' Zeman a dover riaprire i rapporti col giocatore". "Io continuerei con una formazione base, questi sono giocatori che hanno bisogno di giocare insieme" ribatte Padovan. La pensa diversamente Angeloni: "Spero di vedere Dodò in campo e in forma". Anche Rossi vorrebbe novità in campo: "E' la chance giusta per Romagnoli".

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

* Per me la Coppa Italia è l’obiettivo più importante della stagione. Sarebbe bello che Zeman iniziasse la sua esperienza con un trofeo. Marquinhos? Capirà che quello della Roma è un gesto di enorme fiducia, ma non può essere contento (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* Per alcuni commentatori la era come il Real di Mourinho. Non è cosi, come Pradé non è Florentino Perez e Pizarro non è Benzema. Se penso alla settimana che abbiamo passato prima di Roma- oggi forse sono più arrabbiato (Sandro Nini, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)

* Fossi Zeman continuerei con la formazione base, questi giocatori hanno bisogno di giocare insieme. Zeman non ha particolare bisogno di cambiare, ma mi piacerebbe vedere qualcun altro. Come Romagnoli (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Marquinho al Palermo? Ma io non gli darei mai niente a Zamparini (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Alla Coppa Italia ci devi tenere, il cammino non è terribile, anche se rischi di andare a giocare a Udine a gennaio o di ritrovare la , con tutti i veleni. Dodò? Da come ne parla Zeman non è pronto per oggi, è pronto per gennaio. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Nel mio centrocampo ideale, c'è sempre e comunque (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Stasera spero di vedere Dodò, di vederlo vivo e in forma. Per colpa di è un giocatore che mi incuriosisce molto (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* E' Zeman che dovrebbe provare a riaprire i rapporti con , anche se di solito avviene il contrario. E' lui che ha fatto sì che questo caso si aprisse (Fabio Maccheroni, Radio Manà Sport, 90.9)

* La mia curiosità, invece, è su Nico Lopez. Può dimostrare di essere adulto dal punto di vista calcistico (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Per me Zeman darà spazio a Romagnoli. Ma non sarà un esperimento: nella testa del boemo la coppia titolare della Roma sarà Romagnoli-Marquinhos (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io credo che ora Goicoechea sia il titolare: non è una scelta definitiva, Zeman concede diverse possibilità ai calciatori. Dodò? Mi aspetto che giochi, è il più bel punto interrogativo della Roma (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Goicoechea non mi dà l'idea di essere un sicuro. Ha forse dei problemi di comunicazione, ma mi lascia comunque grandi dubbi. Stekelenburg è un vero, da . Una cosa su : la Roma decollerà davvero come squadra quando avrà Daniele a disposizione, al 100% e coinvolto al massimo (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)