05/08/2014 20:07
Potrebbe profilarsi l'ennesimo scontro di mercato tra Roma e Juventus. Stavolta l'obiettivo del contendere sarebbe Kostas Manolas, difensore greco dell'Olympiacos che ha ben figurato con la nazionale greca agli ultimi mondiali in Brasile. Manolas era già stato accostato in passato ai giallorossi. Nel frattempo i dirigenti dell'Olympiacos sono in Italia per incontrare la Juventus.
LIVE:
20.30 - "Posso dire che io mi trovo ad Atene e il giocatore è qui con me. Prima che firmi con qualche club ci devono essere tre condizioni: un club che faccia un’offerta ufficiale, che l’Olympiacos accetti l’offerta e che il club trovi l’accordo con me e il giocatore per il contratto. Ci sono tanti club interessati, ma l’interesse è una cosa e l’accordo è un altro". Queste le parole di Ioannis Evangelopoulos, l'agente del calciatore che ha ribadito come Manolas si trovi ad Atene e non in Italia. In Italia ci sono dirigenti dell'Olympiacos e nelle ultime ore anche Mino Raiola, molto vicino al club greco, ha fatto degli incontri. La Roma è interessata in caso di partenza di Benatia, mentre la Juve lo segue da settimane. L’interesse dall’Italia c'è, ma l'Olympiacos continua a chiedere 15 milioni.
(cm.com)
19.18 - Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare, in rappresentanza dell'Olympiacos sarebbe sbarcato in Italia il vicepresidente del club greco, assieme a Mino Raiola, che non ha la procura di Manolas ma che cura come intermediario alcune operazioni per il club ateniese. Nella giornata di oggi si sarebbe sondato il terreno sia con la Roma che con la Juve per la possibile cessione del difensore. Nessuna trattativa al momento, piuttosto l'Olympiacos ha tentato di capire quale sia la squadra più interessata. La richiesta per il 23enne nazionale greco è di 12 milioni.
(sky sport)
_ _ _
19.15 - Visita lampo in Italia del presidente dell'Olympiacos che in compagnia dell'agente Mino Raiola ha incontrato i dirigenti della Roma per Kostas Manolas. Non è stato ancora trovato un accordo sul costo del cartellino del difensore, che piace anche alla Juventus.
(gazzetta.it) - VAI ALLA NEWS ORIGINALE
_ _ _
19.10 - Ci sarebbe stato un incontro tra i dirigenti della Roma e il presidente dell'Olympiacos per Manolas. A riferirlo, attraverso Twitter, è stato il giornalista della Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa
_ _ _
18.42 - Arrivano conferme su un summit romano tra Fabio Paratici, diesse della Juve, Mino Raiola e il presidente dell'Olympiakos per parlare di Kostas Manolas. La valutazione è sui 12 milioni, ma può scendere in presenza di contropartite tecniche. Possibile che si sia parlato di Giovinco in uscita, ma tutta da verificare la volontà dell'attaccante (che ha il contratto in scadenza 2015). Un anno fa il Genoa aveva trattato Manolas: allora la richiesta era di otto milioni, nell'affare poteva entrare Birsa, ma alla fine l'operazione non andò in porto. Manolas è stato accostato anche alla Roma: per il momento non arrivano conferme, tuttavia non sono esclusi sviluppi nei prossimi giorni che tengano conto anche di un'eventuale irruzione giallorossa. Infatti, l'Olympiakos è in Italia per un giro d'orizzonte partito proprio con la Juve: evidentemente Manolas a certe condizioni può andare sul mercato, ma bisogna trovare le condizioni giuste.
(alfredopedulla.com)
_ _ _
18.09 - Manolas in Italia, voci che si ricorrono. Secondo quanto ci risulta, infondate. Il difensore dell’Olympiakos non è mai stato in Italia. Lui, no. Il vice presidente del club greco e Mino Raiola invece si, per alcuni summit. Raiola non è il procuratore del ragazzo classe ’91 ma è molto vicino all’Olympiakos. E nelle prossime ore incontrerà anche il presidente, in Grecia. Per fare il punto sul futuro di Manolas insieme al suo entourage. Il giocatore piace molto alla Roma, profilo che prenderebbe quota soprattutto in caso di partenza di Benatia. Ma che non sarebbe comunque alternativo. Alla finestra resta sempre la Juventus, la più interessata. Da tempo. I contatti tra le parti proseguono, alla ricerca di un’intesa sul prezzo del cartellino del giocatore: l’Olympiakos chiede 12 milioni.
(gianlucadimarzio.com)
_ _ _
18.07 - Da questa mattina è a Milano il presidente dell'Olympiakos insieme a Mino Raiola: due nomi che sono accomunati da Manolas, il centrale greco nel mirino della Juventus e della Roma. E proprio i giallorossi sono pronti a bruciare i bianconeri nell'ennesima sfida di mercato per il difensore (non in Italia, al contrario di quanto si era scritto nel pomeriggio) in scadenza di contratto nel 2016.
(tmw)