06/08/2016 02:24
Il Trapani ha perfezionato l’ingaggio del difensore Tiago Casasola, classe 1995, di proprietà della Roma, che arriva in prestito temporaneo annuale con diritto di opzione e contro opzione. Casasola vestirà la maglia numero 32 ed è già aggregato al gruppo per il suo primo allenamento al “Provinciale”
Nato a Buenos Aires l’11 agosto 1995, difensore centrale, si è formato nelle giovanili del Boca Juniors, passando nel 2014 al Fulham. Entrato nell’orbita della Roma, nella scorsa stagione sportiva il suo esordio in Italia ed in serie B con la maglia del Como, con la quale ha totalizzato 24 presenze.
Ecco le sue prime parole da calciatore del Trapani:
“Sono molto felice di essere qua e spero di fare bene, come hanno fatto i miei nuovi compagni l’anno scorso. Sono consapevole che non sarà facile, come lo siamo tutti, perché la serie B è sempre una competizione molto difficile. Però penso di essere arrivato in una grandissima Società, in una grande squadra, con un grande mister, che ha tanta voglia di vincere e la sua carriera la conoscono tutti. Per me essere qua, a disposizione di mister Cosmi, è un grandissimo onore”.
“Gioco centrale, ma nella difesa a tre posso giocare a destra”.
“Quando mi ha chiamato il direttore ho detto che sarei venuto subito a Trapani, perché è una squadra che mi piace tanto, con una bella tifoseria. Ieri sera ho già avuto la possibilità di vedere l’accoglienza che ci hanno riservato i tifosi. Sarà bellissimo giocare in casa ed io sono davvero molto, molto felice di essere qua”.
(trapanicalcio.it)