Calciomercato Roma, Schick: "Voglio restare al Lipsia, credo nella squadra e nella filosofia del mister"

29/07/2020 04:37

Patrik Schick ha rilasciato un'intervista alla versione online del quotidiano tedesco. L'attaccante in prestito al Lipsia dalla Roma ha ribadito la sua volontà di rimanere in Germania anche la prossima stagione. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:

A differenza di Werner, lei è rimasto per giocare la col Lipsia?
"Certo, dopo tutto è la . Non ho mai avuto dubbi. Quest'anno, con il fatto che si giocherà il turno a partita secca, sarà più andare avanti. C'è anche la possibilità di andare in finale. Ci sono ancora molte big in corsa, ma  noi abbiamo dimostrato il nostro valore nelle partite precedenti. Abbiamo una possibilità anche se ovviamente non siamo favoriti".

L'Atletico ha giocato molto più rispetto alla Bundesliga, è un vantaggio per il Lipsia?
"Difficile a dirsi. La pausa più lunga ci ha sicuramente fatto bene. La stagione è stata molto lunga e questa sosta penso che ci renda più freschi".

Il suo futuro non è ancora chiaro, è preoccupato?
"Non è che non so cosa succederà dopo la perché ho ancora due anni di contratto con la Roma. Se il mio club di appartenenza ed il Lipsia trovassero una soluzione, potrei restare qui. Ma non è una decisione che devo prendere io. Quest'anno sarà anche tutto più complicato a causa della strana finestra di mercato, ma io non ho ancora lasciato il mio appartamento (ride, ndr)".

Qual è la sua volontà?
"Voglio restare qui! Abbiamo giocato un'ottima stagione. Credo nella squadra e nella filosofia del mister. Mi piace il suo calcio. Penso che abbiamo le qualità per giocarci il titolo. E poi giochiamo la ".

(bild.de)

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE