01/02/2021 19:30
Alle 20 di oggi scadrà la sessione invernale di calciomercato che, al momento, ha visto la Roma annunciare l'arrivo di El Shaarawy mentre è in attesa di ufficialità l'arrivo di Reynolds, che ieri ha svolto le visite mediche ed ha assistito al 3-1 sul Verona dagli spalti dello Stadio Olimpico.
Queste tutte le notizie della giornata:
20.00 - Chiude il mercato invernale. Nessun rinforzo o uscita last minute per la Roma che ha accolto Bryan Reynolds e Stephan El Shaarawy per rinforzare la formazione di Fonseca.
Guardando alle operazioni più importanti in Serie A: Daniele Rugani dopo l'esperienza al Rennes torna in Italia e va in prestito al Cagliari; Rolando Mandragora rientra dal prestito all'Udinese e si trasferisce dalla Juventus al Torino in prestito con obbligo di riscatto; Khedira lascia la Juventus e si accasa all'Hertha Berlino. Al Bologna arriva in prestito il difensore Valentin Antov, seguito in passato anche dalla Roma, dal CSKA Sofia.
16.00 - Saluta Andrea Astrologo, centrocampista classe 2002, che si trasferisce al Verona, mentre in giallorosso arriva il 2003 Tahirovic.
13.05 - L'affare Reynolds-Roma viene ufficializzato dalla Lega di Serie A che alla pagina dedicata alle trattative concluse, intorno alle 13, ha aggiunto il passaggio di Reynolds, a titolo temporaneo, dal Dallas alla Roma.
13.00 - Risposta negativa da Santon all'ipotesi di un passaggio allo Spezia.
LR24
12.45 - Roma e Spezia hanno trovato un accordo per il passaggio in Liguria, in prestito secco, di Davide Santon. Ora i club sono al lavoro per convincere il terzino ad accettare la destinazione.
(tmw.com)
11.58 - "Dzeko-Sanchez? C'è stata un po' di audacia da parte degli agenti dei giocatori: al di là di un cordiale incontro tra i direttori, non si è mai entrati nel vivo della trattativa tra le società, perché sapevamo di non poter chiudere operazioni onerose e siamo soddisfatti dei nostri giocatori. Nel rispetto delle indicazioni e linee guida dell'Inter riconfermo ancora oggi che non ci saranno entrate e uscite e possiamo contare su un gruppo importante. Il mercato è ufficialmente chiuso". Lo ha detto l'amministratore delegato per la parte sportiva dell'Inter, Beppe Marotta, allo Sheraton Hotel di Milano, sede dell'ultimo giorno di trattative. "Ci troviamo davanti a un fatto straordinario, la pandemia ha inciso in maniera forte e il modello del passato non è sostenibile adesso. In questo momento dobbiamo fare i conti con il costo del lavoro e va rivisto, per non rischiare un default. Non assisteremo più a trattative con grandi cifre per i cartellini e a grandi ingaggi", ha aggiunto Marotta.
(Sportitalia)
11.55 - La Roma si muove su giovani talenti, come scrive Nicolò Schira su Twitter: mirino sul 2004 Samuele Vignato di proprietà del Chievo Verona e Donart Lubishtani sempre in forza ai clivensi, anche lui appena 16enne ma stabilmente, come il compagno, in forza alla Primavera.
L’#ASRoma si muove sui giovani talenti: primi approcci per il gioiellino Samuele #Vignato e per il talentino Kosovaro Donart #Lubishtani del #Chievo, entrambi classe 2004 ma già stabilmente titolari in Primavera seppur sotto età. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2021
11.10 - Sfumata la possibilità di un affare con l'Inter, si assottigliano nettamente le opportunità di uscita per Edin Dzeko nelle ultime ore di mercato. Si è parlato di un possibile interesse del Fenerbahce ma, come riporta il giornalista Nicolò Schira su Twitter, non ci sono contatti tra i club e "al momento" viene definito "un affare impossibile".
No talks between #Fenerbahce and Edin #Dzeko. In the last weeks there were a contacts, ma in this moment is not a possible deal. #transfers #ASRoma
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2021