28/07/2021 13:58
La Roma continua a cercare il profilo adatto per rimpolpare il reparto d'attacco, ma al momento sembra la trattativa per arrivare ad Eldor Shomurodov a proseguire con il ritmo più spedito. I giallorossi puntano a prendere l'attaccante del Genoa in prestito con obbligo di riscatto. Di seguito tutti gli aggiornamenti sulla trattativa:
LIVE
23.20 - il giornalista de 'Il Tempo' Alessandro Austini riferisce altre cifre riguardo l'affare Shomurodov: la Roma pagherà 2,5 milioni per il prestito oneroso, 15 per l'obbligo di riscatto più 2,5 di bonus. Inoltre il Genoa avrà il 15% (non il 20%) sulla futura rivendita.
23.00 - Queste le cifre dell'operazione Shomurodov, che arriverà in prestito oneroso con obbligo di riscatto, che scatterà a determinate condizioni. La Roma sborserà circa 18 milioni (2 per il prestito e 16 per il riscatto) con il Genoa che manterrà una percentuale del 20% sulla futura rivendita.
(Sky Sport)
22.10 - In dirittura d'arrivo l'operazione che dovrebbe portare alla Roma Eldor Shomurodov. Come riferisce il giornalista de 'Il Tempo' Alessandro Austini c'è l'accordo tra i giallorossi e il Genoa, operazione da 20 milioni di euro.
Shomurodov in arrivo alla @OfficialASRoma c'è l'accordo col @GenoaCFC su una valutazione di circa 20 milioni di euro#calciomercato #PortoRoma #asroma
— Alessandro Austini (@aleaus81) July 28, 2021
17.50 - Incontro positivo quello andato in scena tra la Roma e il Genoa per Shomurodov: come riferisce il portale specializzato i giallorossi puntano al prestito con obbligo di riscatto a 16 milioni - che scatterebbe dopo poche presenze dell'attaccante - inserendo nella trattativa anche il cartellino di uno tra Carles Perez e Amadou Diawara.
(calciomercato.com)
15.01 - Ulteriori dettagli sulla trattativa per Shomurodov: è Filippo Biafora de Il Tempo a riportare di una conoscenza tra il giocatore e Josè Mourinho, che si sono già incontrati nel 2019. L'indiscrezione riguarda il prezzo del trasferimento: il Genoa chiede poco più di 15 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.
La trattativa per #Shomurodov alla #ASRoma è ben avviata e al momento molto calda. Il giocatore e #Mourinho si conoscono dal febbraio 2019: il suo agente organizzò un incontro tra i due. Il #Genoa vuole un po' più di 15mln e una % sulla rivendita@tempoweb #calciomercato pic.twitter.com/s9BWhmS8ku
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 28, 2021
14.17 - Sembra proprio Eldor Shomurodov il primo nome per l'attacco della Roma. Già nelle ore precedenti, viste le difficoltà per arrivare ad Azmoun, il genoano era schizzato in pole. A confermare la concretezza della trattativa anche Gianluca DI Marzio: l'attaccante uzbeko infatti si avvicina ai giallorossi. La richiesta del Genoa è superiore ai 15 milioni, si sta lavorando sulla formula dell'operazione, che dovrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto.
La @OfficialASRoma si avvicina a #Shomurodov, contatti continui con il @GenoaCFC (che conta poi di chiudere vari acquisti: #Saignan, #Hernani, #Ekuban e #Supryaga) @SkySport #calciomercato ⏳
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 28, 2021
14.08 - Gianluigi Longari, invece, parla di un prestito con diritto di riscatto. La società giallorossa non ha ancora preso una posizione definitiva sull'attaccante, ma il genoano è un nome caldissimo.
Confermate le anticipazioni di @tvdellosport rispetto all’interesse della #Roma per #Shomurodov. Nome possibile con formula del prestito con diritto di riscatto. Non è stata ancora presa una decisione ma è un nome caldo tra quelli considerati come anticipato https://t.co/MdQ0P0zP28
— Gianluigi Longari (@Glongari) July 28, 2021
14.02 - Come riporta Daniele Longo di Calciomercato.com, in giornata è previsto un summit tra il gm giallorosso Tiago Pinto e l'agente del calciatore. 20 milioni è la richiesta del Genoa, ma nell'operazione potrebbe finire qualche contropartita che possa interessare i rossoblu.
? #Roma, prende quota la pista #Shomurodov: in giornata summit fissato tra l’agente e #Pinto. Il #Genoa chiede 20 milioni, possibile inserimento di contropartite tecniche @cmdotcom
— Daniele Longo (@86_longo) July 28, 2021