Calciomercato Roma, Gasperini vuole Zirkzee: c'è l'ok dei Friedkin. Si tratta per un prestito con obbligo condizionato alla qualificazione in Champions League

09/12/2025 14:51

È Joshua Zirkzee il grande obiettivo di mercato della Roma per rinforzare l'attacco. Come riporta l'emittente satellitare, il club giallorosso ha avviato ufficialmente le trattative con lo United per riportare in Serie A l'ex Bologna. Proposto un prestito con diritto di riscatto legato a determinati obiettivi. La proposta è stata però respinta dal club inglese, che vorrebbe monetizzare dalla sua cessione. Gasperini, dal canto suo, vorrebbe il giocatore già nei primi giorni di gennaio.

(Sky Sport)

Conferme anche da Il Romanista: secondo il quotidiano a tinte giallorosse, sarebbe arrivato il via libera dei Friedkin. Zirkzee si starebbe avvicinando a piccoli ma spediti passii verso la Roma. Sarebbe arrivato l'ok dei proprietari del club e per questo la trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane. Massara si è mosso con Kia Joorabchian: si tratterebbe sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione in Champions League.

(ilromanista.eu)

VAI ALL'ARTICOLO INTEGRALE

A confermare l'insistenza per l'attaccante olandese è anche l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, che svela un retroscena: per Gian Piero Gasperini, Zirkzee è l'acquisto perfetto per gennaio, per distacco rispetto a ogni altro nome. L'allenatore giallorosso lo considera ideale per il suo calcio e per la capacità di coprire più ruoli, tanto da aver respinto altre eventuali proposte. Gasperini vuole giocatori pronti e funzionali, non giovani da lanciare. Ora la palla passa ai Friedkin, che dovranno sbloccare l'operazione trovando una formula convincente per lo United, che preferirebbe una cessione a titolo definitivo.

(alfredopedulla.com)

VAI ALL'ARTICOLO INTEGRALE