30/01/2026 10:57
La Roma, in questi ultimi giorni di mercato, continua a lavorare per regalare a Gasperini un esterno offensivo.
LIVE
23:47 - La Roma non vuole mollare la presa. Arrivano ulteriori aggiornamenti da Alfredo Pedullà, secondo cui il club giallorosso ha intenzione di fare tutto il possibile per convincere il calciatore francese a trasferirsi nella Capitale. La squadra di Gasperini necessita infatti di un innesto offensivo e la dirigenza giallorossa vuole accontentare il tecnico convincendo Nkunku, il quale potrebbe cambiare idea qualora il Milan concludesse l'operazione Mateta in entrata. L'offerta giallorossa sarà strutturata sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il calciatore valuta le possibilità.
Il retroscena: la #Roma farà di tutto per convincere #Nkunku. I dettagli https://t.co/e5OMOkBWIU
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 30, 2026
23:11 - Nonostante il pressing della Roma e l'imminente arrivo di Mateta in rossonero, la volontà di Christopher Nkunku sembra quella di restare a Milano. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l'attaccante francese non ha intenzione di cambiare maglia in questa sessione di mercato, respingendo le sirene giallorosse e quelle turche del Fenerbahce.
L'ex Chelsea, in un periodo di risalita dopo un avvio di stagione difficile, è determinato a giocarsi le sue carte alla corte di Allegri, anche in un reparto offensivo che si preannuncia sovraffollato con l'innesto del connazionale e di Fullkrug. Filtra dunque la ferma intenzione di non partire, complicando notevolmente i piani della Roma per queste ultime ore di trattative.
Nkunku vuole restare al @acmilan nonostante l'arrivo di Mateta: il punto??https://t.co/B9el0DdbcY
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 30, 2026
19:30 - La Roma non molla la presa su Christopher Nkunku. Secondo le ultime indiscrezioni lanciate dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, il club giallorosso insisterà per provare a prendere l'esterno offensivo dal Milan in queste ultime ore di mercato. La trattativa resta complessa e legata a un intricato domino di mercato che coinvolge il Milan e il Crystal Palace per Mateta, ma la Roma è decisa a fare un tentativo.
La #Roma insisterà per #Nkunku ? https://t.co/lF2WNKrwZt
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 30, 2026
16:50 - Come riporta Fabrizio Romano, al momento Nkunku ancora non ha dato aperture ad una eventuale cessione.
11:53 - Arrivano aggiornamenti da Alfredo Pedullà. Confermato l'interesse della Roma per Nkunku. ma tutto è legato al passaggio di Mateta in al Milan, in arrivo dal Crystal Palace. Se l'affare dovesse concludersi, l'ex Chelsea approderebbe alla Roma.
Esclusiva: #Mateta-#Milan, ormai blindato accordo con il Crystal Palace per l’estate. I rossoneri vorrebbero anticipare, ma il Crystal deve trovare sostituto e la situazione va seguita. #Nkunku piace molto anche alla #Roma (conferma) ma dipende da arrivo di Mateta entro la fine… https://t.co/FAXy3I1STs
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 30, 2026
10:57 - Oltre a Sulemana, come scrive Alfredo Pedullà, i giallorossi hanno fatto anche un sondaggio per Nkunku, attualmente al Milan. Su di lui anche Fenerbahce e Atletico Madrid.
Esclusiva: #Nkunku sondaggi di #Roma, #Fenerbahce (che sta trattando #Lookman) e #AtleticoMadrid
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 30, 2026