Aquilani ci siamo: rinnovo fino al 2013

14/03/2009 15:55

L’amarissima eliminazione dalla , ha lasciato spazio ai dirigenti romanisti per af­frontare i non pochi rinnovi contrat­tuali che sono in ballo. E quello di Aquilani, in scadenza nel giugno del 2010 con un ingaggio attualmente in­feriore al milione di euro, sarà il pri­mo a essere ufficializzato.

Entro Pa­squa (12 aprile), la Roma è intenzio­nata ad affrontare gran parte dei rin­novi contrattuali, a eccezione di quelli di e Pizarro (se ne discu­terà a fine campionato) e Tonetto e Cassetti, entrambi in scadenza nel 2010, ma che non sono considerati a rischio concorrenza.

Il nuovo contratto di Aquilani avrà scadenza giugno 2013 con un ingaggio inizialmente rad­doppiato (intorno ai due milioni di euro) e una serie di benefit che po­tranno aumentare il totale, in particolare ce ne sarà uno legato alle presenze del gio­catore che in queste ultime tre stagioni ha sempre dovuto fare i conti con infortuni che lo hanno costretto spesso e poco volen­tieri a rimanere in infermeria. Di fatto l’accordo tra le parti si può da­tare a oltre un mese fa, mancavano solo dei dettagli che ora sono stati ri­solti.