Menez la chiave del mercato

27/07/2009 09:30

Il maggior indiziato a fare le valigie in questo momento è Jeremy Menez, che praticamente dall’inizio del ritiro non si è quasi mai allenato. Il giovane francese vuole andare via, fatica a mettersi in competizione per conquistare un posto da titolare. Deschamps lo vorrebbe al Marsiglia ma finora l’offerta non supera gli 8 milioni, la Roma vorrebbe almeno un milione in più.

 

PALETTI – La società ha però posto dei paletti alle cessioni. Il Manchester è interessato a Mexes, il Chelsea che non ha ancora fatto un grosso acquisto sogna su indicazione di , alla piacciono Juan, Taddei e Brighi, ma al massimo può sperare di arrivare al terzo. Su tutti questi giocatori la Roma è disposta a trattare forse solo su Brighi, che comunque Spalletti vorrebbe tenere. Da Firenze propongono uno scambio con Santana, che al momento a Trigoria non prendono in considerazione. Diverso il discorso per Aquilani. La sua è una cessione condizionata. Può andare al Liverpool se parte Xabi Alonso, ma negli ultimi giorni lo spagnolo è stato bloccato da Rafa Benitez. A questo punto, se partissero Vucinic e Menez, Aquilani rimarrebbe a Roma.

DIFENSORE – Con il mercato bloccato sembra svanire anche l’idea Esposito che si accaserà al per 2.7 milioni in comproprietà. Si riapre il discorso con Diego Lugano, molto vicino alla Lazio. Nel frattempo è stato tolto dal mercato Andreolli, che sarà il primo cambio per i due centrali.