08/06/2010 11:56
"LA.S. Roma S.p.A. ed il calciatore LEITE RIBEIRO ADRIANO rendono noto, con reciproca soddisfazione, di aver sottoscritto il contratto economico per le prestazioni sportive, con effetti dal 1° luglio 2010, a tutto il 30 giugno 2013.
Al Calciatore sarà riconosciuto un emolumento lordo di 5 milioni, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto economico, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi.
Il Calciatore sarà presentato alla stampa ed al pubblico domani 9 giugno 2010, alle ore 17.00, presso lo Stadio Flaminio di Roma."
(asroma.it)
La cronaca della giornata dell'Imperatore:
GUARDA LE FOTO DELL'IMPERATORE
Dopo l'arrivo nella Capitale ieri sera, nella giornata odierna Adriano si è sottoposto alle visite mediche di rito, in programma questa mattina presso il Policlinico "Gemelli". In seguito si è recato a Villa Pacelli dalla dottoressa Sensi per firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi per i prossimi tre anni.
8.50: Adriano arriva al 'Gemelli', a bordo di una Audi nera. Sono presenti membri del suo entourage, Antonio Tempestilli e la "responsabile dell'area comunicazione" Elena Turra.
Anche il dott.Luca Pengue, il medico che effettuerà gli esami, e il suo staff, fanno il loro ingresso.
11. 00 Sono durate circa due ore e mezza le visite mediche di Adriano, presso il policlinico Gemelli di Roma. Il giocatore brasiliano con i menbri della società romanista lasciando l'ospedale non hanno rilasciato dichiarazioni. Cori da parte di qualche tifoso presente. l'attaccante saluta i sostenitori.
Per quanto riguarda la presentazione alla stampa ed ai tifosi, prevista per domani, la società avrebbe intenzione di utilizzare come location l'arena allestita per il beach soccer presso il Circo Massimo.
12.20 - Prima di incontrare Rosella Sensi a Villa Pacelli, Adriano passa in albergo.
13.30 - Adriano lascia l'Hilton per andare dalla Presidente a firmare il contratto.
14.50 Un gruppetto di tifosi è assiepato fuori Villa Pacelli in attesa dell'arrivo dell'Imperatore atteso per le tre del pomeriggio.
16,00 A Villa Pacelli Intanto è arrivato Giampaolo Montali.
16,20 Ora è la volta di Daniele Pradè e Bruno Conti.
Pochi minuti dopo è la dottoressa Mazzoleni a varcare l'ingresso principale.
16,30 L'Imperatore arriva insieme all'agente Gilmar Rinaldi a bordo di un Suv nero che varca i cancelli dell'abitazione.
Anche il procuratore Roberto Calenda nell'automobile con i due brasiliani.
17,55 Adriano esce senza rispondere ai cronisti
18,00 Giungono le prime dichiarazioni all'uscita da Villa Pacelli.
L' avv. Conte afferma: "E' stato fatto tutto. ci sono le firme. Domani la presentazione alle 17 al Flaminio. Adriano è un giocatore fantastico aspettiamo il comunicato".
Parola a Bruno Conti che si allontana sorridente: "E' andato tutto bene. In che condizioni è Adriano? Alla grande, è molto motivato. Ci vediamo domani alla presentazione".
Lasciano la sede anche la dottoressa Sensi, la Mazzoleni e Montali, che in moto va via da Villa Pacelli. Il dg giallorosso spiega: "Tutto a posto. Impressioni su Adriano? A domani, arrivederci"
Tutto lo staff dirigenziale esce soddisfatto dall'incontro. I cronisti chiedono a Pradè se l'affare è concluso e lui li saluta annuendo con la testa.
dall'inviato Adriano Serafini