01/06/2010 19:58
Al Calciatore sarà riconosciuto un compenso lordo di 1,8 milioni, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto di prestazione sportiva, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi.
Queste le prime parole raccolte dal sito ufficiale dell'AS Roma
Per me è un'occasione importantissima. Indossare la maglia della Roma è un onore. Sono felice di andare a giocare in una grande Società e di trovare tanti campioni. E' un salto di qualità della mia carriera e devo ringraziare tantissimo tutti coloro che hanno creduto in me. Sarò in Italia ai primi di luglio, per incontrare il Presidente Sensi. Ho voglia di iniziare a lavorare, per presentarmi nella miglior condizione fisico-atletico per linizio della preparazione estiva.
Ormai da mesi si vociferava di un suo arrivo nella Capitale, adesso sembra davvero fatta, da Villa Pacelli giungono conferme sulla firma di Fabio Simplicio sul contratto.
La società giallorossa sta per ufficializzare l'acquisto con un comunicato in cui spiega che il giocatore ha firmato per tre anni a 1,1 milioni a stagione. L'annuncio era stato anticipato dalle parole del procuratore Gilmar Rinaldi che nel pomeriggio aveva annunciato la firma in serata.
Il commento del centrocampista brasiliano è affidato alle parole del suo agente Gilmar Rinaldi: "Sono felicissimo di questo accordo, della chiamata della Roma e dell'esperienza che mi attende».
«È stata determinante la sua convocazione nella Nazionale brasiliana - aggiunge Gilmar Rinaldi - ma anche il fatto che nella Roma giocano tanti brasiliani. Fabio ne ha sentiti diversi nei giorni scorsi e mi risulta abbia parlato pure con Adriano»
(ansa)