07/08/2010 15:44
"Ho avuto un incontro tre giorni fa con Pradè e con il presidente Sensi, mi hanno ribadito che hanno fatto di tutto per riavere Burdisso, hanno offerto il massimo che potevano, ma senza ricevere nessuna risposta dall'Inter. Cercheranno un'alternativa"
Poi sembra quasi far calare il sipario sulla trattativa: "La Roma ha fatto un grande sforzo, ma all'Inter non è bastato, vogliono di più. Fra poco c'è la Supercoppa e i giallorossi hanno bisogno di un giocatore già per quella partita. Non so se si potrà aprire il dialogo in seguito. In questi 4 anni Moratti è stato vicino a Burdisso quando Nicolas ha avuto un problema familiare, ma per il resto è sempre stato sul mercato, l'anno scorso gli hanno anche pagato una parte dell'ingaggio per farlo giocare a Roma"
Capitolo futuro. Ora che fine farà Burdisso? "Abbiamo un accordo sulla parola con la Roma, l'Inter ne è al corrente, se non tornerà in giallorosso resterà in nerazzurro. La Juve? Ho fatto solo una chiacchierata con Marotta, nulla di serio, solo una telefonata, poi non l'ho più sentito"
Chiosa sul fratello Guillermo, sbarcato nella capitale da tre giorni ma non ancora un giocatore della Roma a tutti gli effetti. Hidalgo sbroglia ogni dubbio: "Non è ancora arrivato perchè il Rosario Central negli ultimi due giorni ha chiesto piccoli cambiamenti al contratto che avevamo fatto, ne stiamo discutendo e con il fuso orario differente è difficile lavorarci su. Il presidente del Rosario, però, mi ha confermato che lunedì chiuderemo tutto, ha già dato il permesso al giocatore di allenarsi con la sua nuova squadra"