31/12/2010 14:26
Julio Baptista è il primo investimento importante dello sceicco Al Thani a Malaga. Il brasiliano dovrebbe atterrare nella capitale della Costa del Sol Domenica 2 gennaio, proprio quando il Malaga sarà pronto a giocare la prima partita di campionato nel 2011.
Il suo acquisto ha portato ad un esborso di oltre 11 milioni di euro. Se qualcuno pensava che lo sceicco non avrebbe fatto grandi investimenti nel primo anno ha sbagliato. Ai numerosi acquisti della scorsa estate, si deve aggiungere quello di Julio Baptista, che sarà la grande scommessa per nome, impatto e costi.
L'arrivo del brasiliano costerà al Malaga esattamente 11,2 milioni di euro che ne ha pagati 2,5 alla Roma per acquistare il giocatore. Inoltre, tre stagioni e mezzo a due milioni e mezzo l'anno, pari a quasi 9 milioni.
Il Baptista è senza dubbio la scommessa più importante del Malaga e potrebbe essere presentato lunedì, burocrazia permettendo. Il desiderio dell'allenatore sarebbe quello di avere il brasiliano per la partita Copa del Rey contro il Siviglia, proprio l'ex squadra di Baptista, ma non è sicuro che sia possibile.
(laopiniondemalaga.es)