28/04/2011 14:15
Queste sono le parole di Ernesto Bronzetti, intervenuto a Centro Suono Sport, riguardo l' indiscrezione che vorrebbe uno scambio Kakà-De Rossi sull' asse Roma-Madrid.
E' vero lo scambio Kakà-De Rossi?
"Questa è una delle fesserie di giornata, oggi è toccata a questa, già mi era arrivata una voce che io mi ero visto con il papà di Kakà,è una bufala. Anche perché De rossi non
interessa al Real Madrid, perché il Real in quel ruolo è già coperto. Kaka è impossibile ha ancora 4 anni di contratto guadagna 10 milioni a stagione e il Real non è intenzionato a venderlo,è anche tornato a giocare nelle ultime due partite."
La Roma di adesso, con l'entrata degli americani potrebbe permettersi dei giocatori come Kakà
"Kakà ha 29 anni,un contratto di 4, non vedo come la Roma lo possa prendere, poi se è vero che hanno un budget di 40 milioni non è che ci compri dei fenomeni. Sempre che sia vero quello che leggo, però non rientra nella politica di Sabatini e Baldini spendere molto. Gli americani non sono dei 'paperon de paperoni' che spendono e spandono, non so se hanno molti fondi per investire."
Ancelotti può venire a Roma, oppure è più fondata l'ipotesi Real Madrid?
"Si è vero, per due anni di seguito lo ha chiamato il Real, una volta non l'ha fatto andare Galliani perché era ancora dle Milan, la seconda Florentino Perez doveva aspettare e Carlo andò al Chelsea. Se le voci mi dicono che se non rimane al Chelsea, preferisce restare un anno fermo."
Baldini quindi accetterà per una situazione di sfida?
"Uno accetta per la passione città, perché si è trovato bene, per tanti motivi, poi 40 milioni non è che sono bruscolini, poi Sabatini è molto bravo a trovare giovani che costano poco, se si aspetta 2 anni Sabatini fa vedere il suo lavoro. Però secondo me, sono più bravi coloro che hanno sfiorato grandi traguardi con pochi mezzi come Pradè, Bruno Conti e la Famiglia Sensi."
E' vero che il Real vuole Zarate?
"Cosa ci fa il Real con Zarate? Il Real comprerà solo due giocatori che saranno un difensore e un altro che non posso dire. Adebayor alla Lazio? Ma non ci credo neanche se lo vedo, è pura fantasia anche questa."
Neymar?
"Parliamo di giocatori dai 30 milioni in su, Neymar andrà o in Spagna o in Inghilterra, Ganso sicuro andrà al Milan. Sanchez? E? un bel dilemma è un giocatore che piace a tanti, siamo sui 30 milioni anche lì."
Bronzetti è poi intervenuto a Teleradiostereo:
"In passato alla Roma si sono avvicinati anche millantatori. Si può capire che ci sia, da parte di qualcuno, diffidenza, ma la scelta degli americani è stata partorita da dirigenti capaci come quelli di Unicredit, che hanno ponderato la scelta stessa. Quindi deve esserci massima fiducia nei confronti di chi sta arrivando. E' raro che si investa in Italia. In Inghilterra sono arrivato indiani, americani, arabi, perché a differenza del nostro Paese, là hanno impianti di proprietà, strutture adeguate per fare grande calcio e creare un sistema di business. La Roma, dopo il Milan che sta già mettendo a segno colpi importanti, sarà il club che si muoverà di più e meglio sul mercato. Per l'Inter bisogna partire dalle parole di Moratti, ossia che prima di comprare sarà importante vendere. Quindi bisognerà aspettarsi qualche illustre cessione.
Ieri sera ero a Madrid. Ho visto una squadra che è diversa dal resto delle squadre del mondo. Una squadra che non può essere paragonata a nessun'altra. Messi è stellare, ma per me non sarà mai Maradona, che con pregi e difetti è stato il calciatore più forte di ogni tempo. Messi a differenza di Diego è l'antipersonaggio, ha numeri strepitosi, ma non arriverà ai suoi livelli. Mourinho ha sbagliato scelte e sbagliato a esternare certi concetti a fine partita. Gente come Kakà, Higuain, Benzema e Adebayor in una gara del genere deve giocare. Per il suo futuro, lui è il tipo che non si fa cacciare, a oggi non posso dire se rimanga al Real, ma tutto è possibile.
Se Mourinho andasse via, non credo che lo sostituirebbe Ancelotti. Due anni fa il Real gli fece un'offerta, lui fece altre scelte. Con Carlo parlo sempre, se divorziasse dal Chelsea, rimarrebbe fermo una stagione. Se è vero che Baldini e Sabatini arriveranno, sarà una mossa azzeccata, perché sono bravissimi dirigenti, anche se non dimentico l'ottimo lavoro svolto dalla famiglia Sensi. Lo scambio Kakà-De Rossi è una barzelletta. Perché il brasiliano non lascia Madrid, oltretutto per parametri di età e ingaggio non rientrerebbe nei piani giallorossi. De Rossi, invece, secondo me farà lo stesso percorso di Totti, rimanendo tutta la carriera in giallorosso.
Borriello? Dipende da progetto tecnico, ma aldilà delle scelte dell'allenatore, ho saputo che rimarrà alla Roma. Vucinic invece non interessa al Milan che ha in quel ruolo tante soluzioni, mentre all'Inter potrebbe interessare, ma come ho detto prima bisognerà capire chi venderà Moratti."