28/05/2012 11:58
Queste tutte le notizie relative alla questione Zeman della giornata:
21.20, Il tecnico del Pescara, Zdenek Zeman, ha avuto un contatto oggi con i dirigenti della Roma. A confermarlo è stato lo stesso boemo nel corso di un incontro con la dirigenza biancazzurra.
"Ci siamo incontrati io - ha spiegato il ds Daniele Delli Carri - il presidente Sebastiani e Zeman. Il nostro allenatore ci ha riferito che ha avuto oggi un colloquio con i dirigenti della Roma". Delli Carri non ha voluto aggiungere particolari sull'argomento. L'incontro di Zeman con ds e presidente è durato circa un'ora; al termine i tre sono arrivati in un noto ristorante di Pescara dove questa sera si svolge una cena sociale privata con giocatori, staff e dirigenza. Domani la squadra tornerà ad allenarsi, mentre mercoledì, secondo fonti ufficiose, il tecnico dovrebbe tenere una conferenza stampa per annunciare su quale panchina siederà la prossima stagione.
(ansa)
20.30, "Ho incontrato la Roma questa mattina, ho visto Franco Baldini (il direttore sportivo dei giallorossi, ndc). Ma adesso dobbiamo rivederci", sono queste le parole di Zdenek Zeman all'uscita dall'ufficio del presidente del Pescara Daniele Sebastiani.
Da Roma intanto rimbalzano le dichiarazioni del ds Walter Sabatini che ha parlato di "percentuali rilevanti" riguardo al ritorno di Zeman sulla panchina giallorossa.
Il colloquio tra Zemam e Baldini è stato telefonico. Zeman infatti, dopo la festa-promozione di ieri sera, è rimasto a Pescara tutto il giorno e nel tardo pomeriggio ha incontrato la dirigenza biancazzurra. È uscito di casa solo intorno alle 19 quando il direttore sportivo Daniele Delli Carri è arrivato a bordo del suo Suv bianco davanti alla porta d'ingresso della casa del boemo.
Dopo circa 10' i due si sono diretti verso il quartier generale del presidente Daniele Sebastiani per un summit sul futuro dell'allenatore. Probabile che i dirigenti del Pescara abbiano provato a proporre il rinnovo al tecnico della promozione.
(ilcentro.it)
20.25, Pochi minuti fa Zeman ha chiesto alla società abruzzese di essere lasciato libero, adesso per l'ufficialità del passaggio alla Roma mancano solo alcuni dettagli che saranno risolti nei prossimi giorni
(sky sport)
Zeman alla Roma, manca poco: qualche dettaglio da sistemare, prima dellannuncio. È lui luomo scelto dalla società giallorossa per prendere il posto di Luis Enrique, il boemo sta infatti comunicando la sua decisione al Pescara. Delli Carri e Zeman sono adesso a colloquio con il presidente Sebastiani, poi ci sarà più tardi la cena sociale, lultima di Zeman a Pescara.
Laccordo con la Roma è stato raggiunto nellincontro avvenuto oggi con Baldini (Fenucci era in Lega a Milano), probabilmente a Carsoli, in provincia di LAquila. Mancano solo pochi dettagli da sistemare, lultimo di questi riguarda la durata del contratto: Zeman chiede un anno, la Roma spinge per due. Siamo agli ultimi passi, poi il ritorno di Zeman alla Roma sarà ufficiale.
(gianlucadimarzio.com)
"Ho incontrato la Roma questa mattina, ho visto Franco Baldini (il direttore sportivo dei giallorossi, ndc). Ma adesso dobbiamo rivederci", sono queste le parole di Zdenek Zeman all'uscita dall'ufficio del presidente del Pescara Daniele Sebastiani.
Da Roma intanto rimbalzano le dichiarazioni del ds Walter Sabatini che ha parlato di "percentuali rilevanti" riguardo al ritorno di Zeman sulla panchina giallorossa.
Il colloquio tra Zemam e Baldini è stato telefonico. Zeman infatti, dopo la festa-promozione di ieri sera, è rimasto a Pescara tutto il giorno e nel tardo pomeriggio ha incontrato la dirigenza biancazzurra. È uscito di casa solo intorno alle 19 quando il direttore sportivo Daniele Delli Carri è arrivato a bordo del suo Suv bianco davanti alla porta d'ingresso della casa del boemo.
18.30 Nel primo pomeriggio c'è stato l'incontro tra Baldini e Zeman in un Golf Club di Chieti. Il "faccia a faccia" tra i due sarebbe stato poistivo.
(trs)
15.30 Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha commentato le voci imminensti sul passaggio di Zeman alla Roma: "Sono ottimista per natura e sono sicuro che resterà con noi. Adesso non penso ad un suo addio poi, dovesse accadere, ci attiveremo"
(radio goal)
14.00 Il ds del Pescara Daniele Delli Carri è tornato a parlare ai microfoni di 'RadioCalciomercato.it'. Queste le sue parole: "Incontro con la Roma? Dovreste chiederlo ai dirigenti giallorossi. Zeman mi ha comunicato alcune cose, poi non so niente altro. Nel calcio ci può stare che un tecnico faccia delle scelte e Zdenek e stato sempre molto chiaro con me e con gli altri dirigenti. Lui ha sempre ribadito di amare Pescara e Roma, quindi Molte compagini hanno contattato Zeman, che però ha rifiutato. Se non dovesse essere trovato alcun accordo con la Roma, Zeman rimarrà al cento per cento qui. Io sono pronto ad allestire una squadra competitiva per la serie A, Zeman lo sa ma qui parliamo di sentimenti e il discorso cambia. Lallenatore boemo è inimitabile, quindi bisogna fare scelte giuste e ponderate.
10.40 - Si riapre la pista che porta Zdenek Zeman sulla panchina della Roma, con i tifosi pronti ad accoglierlo a braccia aperte.
Oggi lallenatore boemo dovrebbe incontrare i vertici del club giallorosso e probabilmente mercoledì dovrebbe annunciare le proprie intenzioni al club abruzzese. Per i bookmaker, riporta Agipronews,Zeman si trasferirà a Roma, con lingaggio offerto a 1,85 dalla sigla anglosvedese Unibet. La decisione di restare a Pescara, invece, si gioca a 2,10.
(MSC/Agipro)
10.30 - Le voci su un imminente incontro tra i dirigenti della Roma e Zeman, sono state confermate da Delli Carri, ds del Pescara: "La cena è stata l'occasione per una chiacchierata nella quale Zeman ci ha rivelato che avrebbe incontrato la Roma. Sappiamo che ad un progetto vero, come quello giallorosso, Zeman potrebbe anche decidere di dire sì. In questo caso noi agiremo di conseguenza, avete visto che sono emersi tanti nomi accostati alla nostra panchina: Delio Rossi, Di Francesco... per ora non prendiamo nessuno in esame fino quando il mister ci dirà che ha deciso di lasciarci".
(tuttomercatoweb.com)
10.00 - «Roma ha bisogno di un personaggio in questo momento. Sono convinto che Zeman ci penserà parecchio prima di prendere una decisione del genere». Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, risponde così alle domande sull'eventuale addio di Zdenek Zeman. Il tecnico boemo, che ha guidato la formazione abruzzese alla promozione in Serie A, viene accostato alla panchina della Roma. «Noi lo scorso anno abbiamo puntato su un grande maestro di calcio che era fuori dai giochi, in questa stagione abbiamo mostrato un gioco spumeggiante», dice Sebastiani ai microfoni della trasmissione radiofonica Radio Anch'io lo Sport. «Nel calcio talvolta serve un personaggio spendibile davanti al pubblico e Roma, in questo momento, ha bisogno di questo personaggio», aggiunge Sebastiani. «Io sono convinto che Zeman ci penserà parecchio prima di prendere una decisione del genere».
Il Pescara, ad ogni modo, non ha intenzione di farsi cogliere impreparato. «Ci guardiamo intorno, del resto dobbiamo prepararci al campionato di Serie A che torniamo a disputare dopo 20 anni. Nel 2011, in questo periodo, abbiamo vissuto una situazione simile. Eusebio Di Francesco era il nostro allenatore e aveva un contratto valido per un'altra stagione», dice ripensando al tecnico che è passato sulla panchina del Lecce nell'estate dello scorso anno. «Se un allenatore vuole andare via - osserva- non è possibile trattenerlo»
(radio uno)