16/07/2012 23:23
00.10 Ivan Piris ha confermato alla radio paraguaiana le notizie che vorrebbero il suo trasferimento alla Roma vicino alla chiusura: "Ho parlato ieri con Pedro (Aldave, il suo procuratore, ndr) e mi ha detto che oggi avrebbe incontrato con la dirigenza della Roma - ha dichiarato il terzino ai microfoni della trasmissione 'Futgol3D' - Dopo mi avrebbe avvisato. Era tutto fatto con il Siviglia, ma adesso, per quello che mi hanno fatto intendere, è la Roma la società più vicina al mio acquisto. E' successo tutto molto rapidamente. Un giocatore sogna sempre che capitino queste opportunità, ora tutto ciò è praticamente realtà. Devo approfittarne e cercare di fare meglio rispetto all'esperienza al San Paolo. Sarei contento se con la Roma si definisse tutto".
(radio 970 am)
00.00 Andrea Bertolacci avrebbe rinnovato il contratto con la Roma. Il centrocampista giallorosso ha lasciato oggi il ritiro di Riscone e nelle prossime ore dovrebbe accasarsi al Genoa, nell'ambito dell'operazione che porterà nella capitale Panagiotis Tachtsidis
(sky sport)
23.55 C'è un nome a sorpresa per il mercato della Roma. Il club giallorosso sarebbe interessato a Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Saint-Étienne cresciuto nelle giovanili del Milan
(sportitalia)
23.25 LEintracht Francoforte ha dato da poco nuovi aggiornamenti alla Roma sul fronte Sebastian Jung. Il club tedesco ha comunicato alla Roma che Jung non partirà in prestito, ma solo a titolo definitivo, perché ha ricevuto unofferta ufficiale di 6 milioni da parte del Newcastle
(gianlucadimarzio.com)
23.00 Alen Augustincic, agente di Sebastian Jung, ha escluso una partenza del suo assistito, da tempo accostato alla Roma: "Abbiamo parlato e ha deciso di restare all'Eintracht. Sebastian vuole fare il primo passo e si metterà a disposizione del tecnico Armin Veh", ha detto il procuratore del terzino, che poi rivela "Jung ha una clausola per liberarsi il prossimo anno"
(bild.de)
22.25 Queste le prime parole di Gianluca Curci da giocatore del Bologna, attraverso il suo profilo di twitter: "Giornata intensa, un po' stanco per i tanti chilometri percorsi, ma sono già pronto per mettermi a disposizione di mister e compagni. Per me inizia una nuova avventura dove metterò tutto me stesso"
22.15 Marco Borriello potrebbe rientrare nell'affare-Destro e fare cosi ritorno al Genoa. Un ritorno che potrebbe concretizzarsi se i grifoni lasceranno partire Alberto Gilardino, che ha richieste dalla Russia
(sportitalia)
21.20, Massimo Moratti non è affatto preoccupato dalle parole di Enrico Preziosi, presidente del Genoa, che ha promesso Mattia Destro alla Roma. "Sono veramente disperato, è terribile - ha ironizzato prima di soffermarsi su Lucas -. Vediamo, c'è un'asta che mi sembra impegnativa ma l'Inter c'è. Vediamo di fare una cosa fatta bene, altrimenti niente. In uscita? Novità in uscita non ce ne sono, c'è tempo".
21.10, Siena e Genoa dovrebbero essere vicine all'accordo per il passaggio di Destro in Liguria. La società toscana avrebbe abbassato le proprie richieste fino a 7 milioni di euro, oltre una contropartita tecnica in comproprietà. Come reso noto da Preziosi, il Genoa qualora riscattasse l'attaccante, ha già un accordo per cederlo alla Roma.
(sky sport)
20.50, un altro indizio del prossimo addio di Mattia Destro al Siena è arrivato dall'amichevole svolta nel pomeriggio tra la squadra di Serse Cosmi e la Rappresentativa Valboite. 11 le reti messe a segno dai toscani, nessuna firmata dall'attaccante in comproprietà col Genoa. Polveri bagnate? No, semplicemente il numero 22 non ha preso parte alla sfida, probabilmente per non rischiare infortuni che avrebbero potuto compromettere le trattative per il suo futuro.