Mercato Roma, ag. Borini: "Fabio interessa al Liverpool. Aspettiamo le mosse dei giallorossi"

10/07/2012 17:17

"La Roma ci ha informati dell'interessamento del Liverpool nei confronti del ragazzo. Noi adesso aspettiamo solo le mosse dei giallorossi."

(radio radio web)

 

Su , cosa c'è di concreto sul suo possibile passaggio al Liverppol e qual è il reale interesse del ragazzo?

Noi siamo stati avvisati dalla Roma per un' offerta del Liverpool, stiamo aspettando delucidazioni sulle intenzioni della società.



Qual è il suo sentore? Può valere il gradimento di Zeman sul giocatore?

Indipendentemente da Zeman Fabio è un ottimo giocatore che regala emozioni ai tifosi, è una persona seria che rispetta tutti. Detto questo Fabio ha sempre fatto riferimento a sè stesso più che agli allenatori, punta prima su di sè per poi cercare di piacere all' allenatore. Tutte le conquiste che ha fatto le ha ottenute attraverso la dedizione e la determinazione. Zeman è un grandissimo allenatore, gli attaccanti con lui hanno sempre fatto bene.

 

Zeman potrebbe impiegarlo da punta centrale?

Secondo me può giocare in tutti i ruoli d'attacco nel , non è un centravanti alla Toni o come Osvaldo, è più di movimento.



Per certe attitudini potrebbe ricordare Voller?

Non credo, Rudy era la classica prima punta. Fabio può essere accostato più a Rizzitelli, è esplosivo e veloce.



Non è passata inosservata la sua assenza da certe "occasioni mondane".

Ognuno ha il proprio carattere, basta avere rispetto degli altri e lavorare facendo sacrifici, Fabio non ha mai mancato di rispetto a nessuno, tutto il resto è gossip.



Quando si potrà intavolare questa trattativa con il Liverpool e quanto tempo ci vorrà?

Credo che nei prossimi giorni si valuterà insieme il futuro di Fabio con la Roma in totale serenità e sintonia. Devo ancora avere dei dati alla mano per poter dare la mia opinione.

 

Per quanto riguarda le cifre si parla di 13 o 15 milioni di euro?

Questo dovete chiederlo alla Roma, sono trattative tra le due società, non ho idea a quanto ammonti l'offerta del Liverpool, o di quanto chieda la Roma.

 

Perchè non ha mai giocato all' europeo?

Prandelli ha fatto un europeo straordinario, anche se la differenza con la Spagna è stata enorme. Non sappiamo le sensazioni avute dall' allenatore che ha fatto partite straordinarie, riuscendo a creare un gruppo compatto che ha fatto paura a molti. Speravo che lo mettesse dentro contro la Germania negli ultimi 20 minuti perchè poteva essere il suo momento, ma quando sei in quelle competizioni hai davanti campioni come Di Natale Balotelli Giovinco e Cassano.

(css)