Mercato Roma, Lo Monaco (ad Genoa): "Sabatini ha fatto di tutto per prendere Destro. Tachtsidis? Siamo sereni per il buon esito della trattativa" (AUDIO)

10/07/2012 19:10

TUTTE LE NEWS DI MERCATO DELL'AS ROMA

"E' ancora da definire tutta la questione. La posizione è chiara. Il Siena ha esercitato un suo sacrosanto diritto. Esisterebbe anche una carta privata in cui le due società si obbligano a defnire entro questa sessione di mercato la compartecipazione. O l'affare si definisce a favore del o rimane a Siena. Non ci sono possibilità diverse. Il poi deciderà quale sarà la proposta più consona per il calciatore. Potrebbe essere girato in prestito dal Siena? Senza il permesso del Siena non è possibile. La Roma arriva dopo altre grandi? Posso dire che e la Roma hanno fatto di tutto per prendere il calciatore. Anche il calciatore avrà il suo peso. Liverpool su , lei consiglierebbe di cedere per arrivare a ? Rispetto la Roma e , se hanno deciso così avranno le loro ragioni. Sia le cessioni sia le acquisizioni passano anche attraverso la consulenza dell'allenatore. Tachtsidis, è fatta? Sì, manca un tecnicismo. La Roma deve definire una problematica su qualche calciatore che deve entrare in contropartita. Bertolacci? Lo avete detto voi."

(radio radio)

ASCOLTA L'AUDIO

 

 

Bertolacci la chiave di volta per Tachtsidis alla Roma?

"Bertolacci è un buon giocatore, in via di consacrazione e definizione per il suo ruolo, per me è un giovane di grandi prospettive. A mio avviso da intermedio sinistro renderà al massimo. Aspettiamo che la Roma tecnicamente faccia alcune cose con i suoi giocatori. Il rinnovo di Bertolacci (contratto in scadenza fra un anno, ndr)? Esatto. Tachtsidis è un giocatore voluto da Zeman, dalla Roma. Lui sa valorizzare elementi di questo tipo. Siamo sereni per il buon esito della trattativa. E' un'idea della Roma, che sa cosa fare e come muoversi. Con mi sento costantemente. C'è un altro giocatore che ci piace molto, Piscitella. Più giovane di Bertolacci ma di ottima prospettiva.

Potrebbe entrare in un'eventuale trattativa ?

è come quei tormentoni musicali estivi. Ha ottime potenzialità, ma appena ha fatto un buon campionato ha fatto scaturire questo vespaio, che significa come ci siano pochi argomenti tecnici. Anche se Mattia è uno dei migliori talenti del nostro calcio.

Il Siena ha riscattato metà cartellino, Mattia o gioca nel Siena o diventa tutto del . O almeno queste sono le nostre intenzioni. Una volta definita la sua posizione, valuteremmo le offerte. E società interessate ce ne sono. Ma è ancora presto.

Se la Roma vendesse al Liverpool avrebbe liquidità per dare l'assalto....

"Sono supposizioni. Può interessare alla Roma ma gli step per capire dove giocherà sono fissati. Parleremo col Siena. Se non troveremo l'accordo non andrebbe in nessun'altra squadra se non quella Toscana. Se lo riscatteremo potremo vagliare le proposte".

(trs)