Mercato Roma, giallorossi vicini a Rafael. Cicchetti (ag. Fifa): "Prima scelta per loro, costa 5 milioni"

15/02/2013 16:51



Nonostante questo Rafael, che conta già due presenze in Selecao e ha il passaporto comunitario, resterebbe un obiettivo per il mercato estivo.  Sia il Santos che gli agenti del giocatore avrebbero confermato che la trattativa per il giocatore è ben avviata e che la Roma, al momento, è l'unico interlocutore.

(calciomercato.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

 

 

Gianfranco Cicchetti, agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano, ha parlato di Rafael, carioca nel mirino della Roma:

 

Roma-Rafael: accordo vicino?

“In passato è stato monitorato anche dal Milan, ma la Roma ormai lo sta seguendo da tempo. Per la squadra giallorossa sicuramente è la prima scelta, le parti sono in continuo contatto e in primavera ci sarà un nuovo assalto. Il Santos lo valuta non meno di 5 milioni”.

E’ la scelta giusta per la Roma?

“E' un classe ’90 con passaporto comunitario (portoghese). In Brasile è considerato l’erede di Julio Cesar, ha già disputato 3 partite nella nazionale maggiore, ha grande personalità. Penso sia un dal futuro assicurato, la Roma risolverebbe il problema nel ruolo per diversi anni, lo reputo migliore di Cassio sebbene quest’ultimo abbia maggiore esperienza internazionale”.

Quali sono le sue caratteristiche?

“E' un di prospettive importantissime. Stilisticamente è molto bello a vedersi, è reattivo tra i pali. Non è altissimo, ma è molto esplosivo. Mi ricorda molto Marchetti della Lazio”.

E sulle uscite? Nota dolente dei portieri sudamericani…

“Certamente non è il suo punto di forza, ma può e deve migliorare. Tra i pali, invece, come già detto, è un vero e proprio felino, in più è molto abile anche nel neutralizzare i calci di rigore”,

(forzaroma.info)