Mercato Roma, ag. Orban: "I giallorossi si sono chiamati fuori dalla trattativa"

08/03/2013 18:12

" è senz’altro un operatore attento e molto presente sul mercato sudamericano e, certamente, non può essergli sfuggita l’ottima escalation di Lucas che sta diventando, senza ombra di dubbio, uno dei migliori difensori del campionato argentino ed è per di più comunitario. Da qualche tempo, su incarico dell’entourage del giocatore, ne sto parlando qui in Italia e non nascondo di aver cercato poco tempo fa un contatto con il club giallorosso, poiché per caratteristiche tecniche e temperamentali, nonché per le condizioni economiche necessarie per prenderlo attualmente, ritengo sia un’operazione assolutamente adatta ai requisiti richiesti dalla Roma, e non solo. Tuttavia, mi è stato detto da uno stretto collaboratore del direttore che, pur conoscendo e apprezzando il ragazzo, non c’è la necessità di coprire il ruolo, quindi devo pensare che la Roma si sia chiamata fuori".

(...) A livello economico si tratta di un’operazione complicata, così come ci ha abituati il mercato sudamericano fra percentuali divise con il club, gli investitori privati, più procuratori e così via ?

"Orban ha una clausola rescissoria già fissata e decisamente abbordabile, per la fortuna di chi vuole prenderlo perché, per come si stanno mettendo le cose, sedersi adesso con il suo club e affrontare una trattativa libera sarebbe totalmente svantaggioso, il prezzo salirebbe facilmente soprattutto a fronte di più squadre interessate. I diritti federali appartengono solo al Tigre, che di conseguenza è l’unico interlocutore che abbiamo e che poi gestirà l’eventuale ridistribuzione dei diritti economici alle parti interessate, come da accordi precedenti".

Possiamo sapere se ci sono già trattative in fase avanzata con qualche squadra del nostro campionato ?

"Attualmente, con due club italiani, abbiamo già parlato più volte, conoscono tutti i dettagli e se davvero hanno intenzione di prenderlo ci devono solo formalizzare l’offerta per il ragazzo, che per il momento non dovrebbe ancora essere da giocatore della nazionale. Per adesso. In patria, invece, si è sentito parlare di un forte interesse del Boca Juniors. Se davvero dovesse trasferirsi a La Bombonera, con quella maglia addosso, per portarlo in Italia in futuro ci sarebbe poi staccare sicuramente un assegno molto sostanzioso".

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE