02/06/2013 22:12
00.18 Trapelano alcuni particolari sull'incontro tra Belusconi e Allegri, al termine del quale è arrivata la conferma del tecnico rossonero. Allegri avrebbe ottenuto rassicurazioni sul mercato (la richiesta di alcuni innesti fondamentali per affrontare al meglio la ChampionsLeague, tra cui anche un attaccante di peso), e sullautonomia delle scelte tecniche, in particolare quella del modulo. Non è ancora chiaro se ci sarà un prolungamento del contratto, ma non è escluso che si sia parlato anche di un possibile rinnovo.
(sky sport)
00.15 Allegri e Galliani hanno lasciato in auto Villa San Martino.
00.04 Queste le parole del presidente del Milan Silvio Berlusconi al termine del vertice di Arcore:
"Abbiamo gioito insieme davanti a Milan Channel per la vittoria della squadra Primavera che è approdata alle semifinali scudetto. Sono felice per l'andamento del settore giovanile rossonero che vede nelle finali anche le squadre Allievi e Giovanissimi Nazionali. Con Galliani e Allegri abbiamo avuto una franca e cordiale discussione in cui si è rivisitata e analizzata la stagione passata e c'è stato un chiarimento su alcune cose. Si è trovato un accordo su diritti e doveri della Società verso l'allenatore e dell'allenatore verso la Società. Inoltre, si è parlato anche del tipo di gioco che il Milan dovrà praticare e sulla rosa della prossima squadra. Sono state anche tracciate le linee guida del prossimo mercato. Il rapporto con l'allenatore, che non si è mai interrotto, continua con fiducia e in assoluta e reciproca stima".
(acmilan.com)
00.03 Secondo quanto riporta l'emittente satellitare, è praticamente ufficiale: Allegri resta al Milan. Resta ancora da capire se ci sarà o meno un rinnovo contrattuale.
(sky sport)
23.55 A breve saranno pubblicate le dichiarazioni ufficiali di Berlusconi sul sito ufficiale del Milan.
(milan channel)
23.30 Secondo quanto trapela la cena tra Berlusconi, Galliani e Allegri è finita. A breve dovrebbe esserci la comunicazione dell'esito del vertice.
(milannews.it)
23.15 Stando alle ultime indiscrezioni, la cena sarebbe ormai vicina al termine. Appare sempre più probabile la conferma di Allegri.
(milannews.it)
23.05 Iniziano a circolare voci, ancora da verifcare, di un rinnovo del tecnico rossonero fino al 2015. La Roma, in caso tramontasse defininitivamente la pista Allegri, punterebbe su Laurent Blanc. Più staccate le opzioni Rijkaard. Donadoni e Garcia.
(corsport.it)
22.34 Dopo settimane ad alta tensione, si respirava sempre aria d'incertezza, ma anche di pace nei saloni di Villa San Martino, dove il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, ha convocato l'ad Adriano Galliani e l'allenatore Massimiliano Allegri, per chiarire una volta per tutte il futuro della panchina rossonera.
Nel menu, oltre a insalata e tortellini, secondo quanto e' filtrato prima che finisse la cena, c'era anche la proposta di Berlusconi ad Allegri di restare alla guida della squadra senza il rinnovo del contratto, in scadenza fra un anno, con l'impegno di tutti di fare il massimo per rendere la prossima stagione migliore (dal punto di vista di gioco e risultati) di quella appena chiusa con il terzo posto. E, negli ambienti della Roma, adesso c'e' pessimismo sul fatto che Allegri possa liberarsi.
Fino all'ultimo ha regnato l'incertezza. Ma, secondo i presupposti con cui e' iniziata la cena, Berlusconi potrebbe accantonare l'idea di affidare il Milan a Clarence Seedorf. E Allegri metterebbe da parte l'offerta della Roma, costretta a virare su un'alternativa. E otterrebbe un piccolo ritocco dell'ingaggio (ora 2,5 milioni netti), probabilmente vincolato al superamento dei play-off di Champions, in programma ad agosto. Nel frattempo, Allegri ha valutato a lungo la proposta della Roma, ma ha fatto capire che di sua spontanea volonta' non avrebbe lasciato la panchina rossonera. Un esonero costoso non era, pero', nei piani di Berlusconi, ed e' emersa una serie di complicazioni sulla strada per riportare l'olandese Clarence Seedorf a Milanello con i gradi di allenatore, inclusi i messaggi di giocatori e tifosi a favore di Allegri, e le richieste (tecniche ed economiche) dell'olandese, che ancora gioca in Brasile con il Botafogo.
(ansa)
22.00 L'incontro va avanti da circa un'ora, da villa San Martino non trapelano indiscrezioni ma vi sono segnali di una riconferma per il tecnico rossonero. Uno degli indizi è anche la presenza del fotografo ufficiale della società. Al momento nessuna opzione però può essere esclusa.
20.46 Massimiliano Allegri è arrivato in questi istanti, in leggero anticipo rispetto a quanto ipotizzato. L'auto con a bordo il tecnico del Milan ha varcato il cancello della residenza del presidente Berlusconi.
20.33 Allegri è atteso a Villa San Martino per le 21, dovrebbe arrivare direttamente da Livorno.
(sky sport)
20.21 Verso le 20,15 l'auto con a bordo l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha varcato i cancelli della villa del presidente rossonero Silvio Berlusconi, dove stasera e' in programma un vertice con l'allenatore Massimiliano Allegri, per definire il suo futuro. Contemporaneamente a Galliani sono arrivati anche il direttore della comunicazione, Giuseppe Sapienza, e il fotografo ufficiale del Milan, Gianni Buzzi.
20.15 All'esterno di Villa San Martino una ventina tra giornalisti e operatori tv, oltre a qualche curioso, attende l'arrivo dei due invitati, previsto attorno alle 21.
20.00 Luciano Spalletti ha smentito aver incontrato oggi Berlusconi a Roma, con il numero uno rossonero che ha fatto tappa proprio nella Capitale prima di tornare a Milano.
(sky sport)