20/06/2013 12:37
Le società italiane hanno tempo fino alle 19 di stasera per risolvere le comproprietà. In caso di mancato accordo i club depositeranno un'offerta in busta chiusa, che verranno aperte domani in Lega. Ecco una panoramica sulla giornata delle comproprietà giallorosse:
20.50 Il Genoa ha ufficializzato la risoluzione delle comproprietà dei giocatori in compartecipazione con la Roma. "Il Genoa ha risolto a proprio favore, in questa sessione, gli accordi di partecipazione per Tachtsidis - si legge nella nota ufficiale del club - Rinnovata la compartecipazione di Bertolacci, sono stati risolti a favore di altri club gli accordi di partecipazione per i giocatori Piscitella e Verre".
(genoacfc.it)
19.00 Andrea Bertolacci resterà ancora il Genoa. Il centrocampista ha visto rinnovata la propria comproprietà tra Roma e Genoa, ma proprio la sua volontà portava alla permanenza in rossoblù per trovare spazio e poter giocare con certezza. Decisivo quindi il suo volere, Bertolacci vice campione dEuropa con lUnder 21 può sorridere
(gianlucadimarzio.com)
18.10 Il Sassuolo ha riscattato dalla Roma la metà di Antei: il difensore, capitano dell'Under 20 e nel giro dell'Under 21, ha militato con i neroverdi nell'ultima stagione, contribuendo all'approdo in Serie A.
18.00 Il ds del Pescara Acri dice ai microfoni dell'emittente satellitare: La Roma ha ripreso Caprari e da noi verranno: in prestito Viviani, ed avremo anche la metà di Piscitella e la metà di Politano. E un avvicinamento ulteriore alla Roma un asse importante voluto anche dal presidente Sebastiani.
(sky sport)
17.00 Il Pescara ha un ottimo rapporto con la Roma. Ha chiuso un'operazione allargata: Caprari torna alla Roma, in Abruzzo Politano (compartecipazione), Pisciella (compartecipazione) e Viviani (prestito con diritto di riscatto della metà, a cifre prestabilite, senza controriscatto). E con la Roma c'è un'intesa di massima per il prestito con diritto di riscatto della metà dell'esterno sinistro Frascatore, nell'ultima stagione a Sassuolo.
(alfredopedullà.com)
15.48 Federico Viviani conferma il suo imminente passaggio al Pescara, nell'ambito dell'operazione che riporterà nella Capitale Gianluca Caprari: "Adesso dovrei andare a Pescara. Non è ancora ufficiale, ma ci siamo quasi. Farò un altro anno in B per continuare a fare esperienza".
(manà sport)
15.30 Il Crotone rinnova la comproprietà con la Roma del centrocampista classe '92 Stefano Pettinari. Lo conferma il club calabrese.
(fccrotone.it)
14.05 - Davide Lippi, procuratore di Valerio Verre e Gianluca Caprari, ha parlato della situazione dei suoi assistiti, riscattati oggi dalla Roma. I due giovani erano in comproprietà rispettivamente con Genoa e Pescara. I due giocatori sono stati riscattati dalla Roma, ora tocca alla dirigenza decidere sul futuro dei ragazzi - ha dichiarato l'agente - Al momento non posso sapere cosa intenda fare la società
(calciosport24.it)
11.41 - Gianluca Caprari va alla Roma. E stato raggiunto laccordo tra la società giallorossa e il Pescara. Ai biancazzurri andranno la metà di Piscitella, la metà di Politano e di Viviani. Accordo raggiunto, dunque. Il cartellino di Caprari è della Roma.
(gianlucadimarzio.com)
10.42 - Futuro definito per Andrea Bertolacci. Roma e Genoa hanno infatti trovato laccordo, nella notte, per il rinnovo della comproprietà. I diritti sportivi del calciatore rimarranno alla società rossoblu. Non è escluso però che la Roma lo inserisca in altre trattative di mercato. Tachtsidis andrà in rossoblu, mentre Verre e Piscitella vestiranno giallorosso. Per Bertolacci, invece, rinnovata la comproprietà.
(gianlucadimarzio.com)
10.30 - Secondo quanto appreso dalla redazione del sito dedicato al calciomercato, il rinnovo della comproprietà tra Roma e Genoa per Andrea Bertolacci sarebbe ad un passo. Il centrocampista dovrebbe quindi rimanere in rossoblù.
Panagiotis Tachtsidis invece sarebbe stato riscattato dal club ligure. Il Verona continua a monitorare la situazione. Altro discorso merita la situazione di Valerio Verre: il centrocampista sarebbe stato riscattato interamente dai giallorossi. Anche l'ex Siena era in comproprietà tra Roma e Genoa.
(tuttomercatoweb)