06/06/2013 19:42
Sui possbili obiettivi di mercato, Paolini ha espresso la sua opinione su Paulinho: "Mi ha sorpreso nell'ultimo anno e mezzo - afferma Paolini - nasce come interditore puro, come mediano nel Corinthians e dopo si è trasformato ed è maturato dal punto di vista tattico, riuscendo ad inserirsi molto in zona goal. E' un giocatore che deve avere al suo fianco un regista all'altezza. Nel giro di sei mesi ha rinnovato il contratto per ben due volte, nel marzo 2012 e nell'ottobre 2012, prolungando fino al 2015. Non è mai arrivata una vera e propria proposta dall'Italia nè dalla Roma e dall'Inter. Il cartellino è tenuto al 50% dal Corinthians e al 50% dall'Audax, una società di manager brasiliani. 20 milioni sono tanti, credo che con 15 milioni si porta via dal Brasile. Il Chelsea è interessato al calciatore."
E su Rafael, portiere del Santos bloccato da Sabatini, Stefano Paolini è molto chiaro: "E' un vecchio pallino di Sabatini, ha giocato diverse partite a livello internazionali, è un portiere molto reattivo, ma da migliorare nelle uscite. Potrebbe avere bisogno per adattarsi di un secondo portiere che lo possa supportare nei primi tempi nella Capitale. E' un giocatore interessante"
Infine sugli altri brasiliani accostati alla Roma, Jean e Wallace, entrambi in forza al Fluminense : "Wallace è un ragazzo molto interessante e di prospettiva. E' rientrato nell'affare Deco alla Fluminense di qualche anno fa quando il portoghese partì dal Chelsea. Wallace ultimamente ha giocato poco, anche in under 20 ha giocato pochissimo, forse per la serie A è un pò acerbo. Jean invece - conclude l'agente Fifa - è un giocatore molto valido e affidabile, ha una grande intelligenza tattica. Costa circa 5 milioni ed è un'operazione da portare avanti subito perchè è stato convocato per la Confederation quindi il suo prezzo potrebbe lievitare. Ha grande voglia di venire in Italia, soprattutto qui a Roma".