Mercato, dalla Spagna: Luis Enrique per sostituire Vilanova sulla panchina del Barca, ma il vicepresidente del Celta Vigo smentisce

20/07/2013 16:35

 Luis Enrique sarebbe stato scelto dal come sostituto di Tito Vilanova, sulla panchina dei blaugrana. Il club catalano sarebbe pure disposto a pagare la clausola rescissoria di 3 milioni per liberare l'ex allenatore della Roma che, il mese scorso, si è legato per due anni al Celta Vigo. 

Luis Enrique, secondo il giornale, sarebbe in vantaggio sugli altri candidati: il danese Michael Laudrup (Swansea), l'olandese Ronald Koeman (Feyenoord) e lo spagnolo Ernesto Valverde (Athletic Bilbao). Prima di approdare nella Roma, due stagioni orsono, Luis Enrique ha allenato la squadra B del per due campionati. L'asturiano, inoltre, vanta un passato da centrocampista del Barca, nel quale ha gicoato per otto stagioni, divenendone pure capitano.

(mundo deportivo)

VAI ALLA NOTIZIA ORIGINALE

Il Celta Vigo smentisce contatti con il per Luis Enrique. Secondo l'emittente spagnola 'TV3' l'ex tecnico giallorosso è il principale candidato a succedere a Tito Vilanova sulla panchina dei blaugrana: "Luis Enrique sta facendo il suo lavoro per preparare la squadra alla prossima stagione e al momento qui non si è visto nessuno, non è successo nulla", sottolinea Ricardo Barros, vicepresidente del Celta, all'agenzia Dpa. Luis Enrique tra il 2008 e il 2011 ha guidato la squadra B del , dopo aver militato da giocatore per otto anni nelle fila dei catalani.

L'ex allenatore della Roma ha firmato due mesi fa un contratto biennale con i galiziani, con una clausola rescissoria di 3 milioni di euro. Al momento si trova con la squadra in ritiro a Melgaco in Portogallo dove dovrebbe rimanere fino al 28 luglio.

 

(adnkronos)