23/07/2013 23:58
LIVE
00.10 - Si chiama Endogan Adili, e potrebbe essere lultima idea di Walter Sabatini. Prima di andare in Inghilterra infatti, il direttore sportivo giallorosso avrebbe fatto una tappa in Svizzera, in casa Basilea. Sul tavolo, il nome di Adili, attaccante classe 1994. A quasi 16 anni, ha segnato il suo primo gol nella gara contro lAarau.
(gianlucadimarzio.com)
23.50 - La Roma starebbe sbloccando la trattativa col Nacional Montevideo per il fantasista Gonzalo Bueno. La trattativa per portare l'uruguayano nella capitale potrebbe chiudersi già nel fine settimana.
(sky sport)
23.45 - Viaggio in Inghilterra per Walter Sabatini. Il direttore sportivo della Roma domani incontrerà lArsenal per risolvere la trattativa-Gervinho. Cè ottimismo, la situazione può sbloccarsi. Intanto, nella giornata di oggi, il dirigente giallorosso avrebbe incontrato alcuni club inglesi per discutere del futuro di Osvaldo. Ha parlato col Southampton, ma lattaccante non accetta la destinazione. Altri incontri, ci sarebbero stati col Fulham ma anche con lArsenal. La squadra di Wenger è alla ricerca di un attaccante, visto che Higuain è vicinissimo al Napoli, e può essere la sorpresa nella corsa a Osvaldo. Che accetterebbe la soluzione.
(gianlucadimarzio.com)
23.40 - Durante la conferenza stampa di oggi a Moena, il presidente Della Valle è stato chiaro. Può arrivare qualche sorpresa, oltre al fantasista sloveno proveniente dal Palermo. Una pista è quella che porta a Marco Verratti, che il Paris Saint-Germain però non vuole cedere. Unaltra idea è quella di Etienne Capoué, centrocampista francese del Tolosa, assistito da Mino Raiola, che piace anche alla Roma.
(gianlucadimarzio.com)
23.20 - Con larrivo di Pepe Reina al Napoli, Morgan De Sanctis può volare alla Roma. Il Napoli ha chiesto però al suo portiere di rinunciare a determinati compensi (stipendi giugno-luglio) ma anche ai premi Champions personali e di squadra conquistati nella scorsa stagione. Un costo complessivo di circa 900 mila euro, a cui De Sanctis non vorrebbe rinunciare. Per sbloccare la trattativa Julio Cesar si era detto disposto a dire no a qualcosa, ma non a tutta la cifra. Situazione bloccata, ma loperazione non è a rischio.
(gianlucadimarzio.com)
23.15 - E in arrivo a Napoli Pepe Reina. E avvenuto poco fa lo scambio dei contratti tra le varie parti delloperazione, il portiere spagnolo è in viaggio per le visite mediche che potrebbero essere svolte o domani sera oppure giovedì mattina.
(gianlucadimarzio.com)
23.00 - Il presidente Preziosi spera sempre nel ritorno di Marco Borriello, anche se lipotesi dello scambio con Alberto Gilardino non riesce a decollare per la differenza di ingaggio tra i due. Ma in serata per Borriello è spuntata anche lopzione Inter. In attesa del ritorno di Diego Milito, a Mazzarri serve un centravanti desperienza che funga da chioccia per Icardi e Belfodil, ed ecco che Borriello potrebbe diventare una soluzione.
(alfredopedulla.com)
22.50 - Walter Sabatini è volato a Londra per chiudere la trattativa per Gervinho. L'attaccante è nelle mire dei giallorossi e i Gunners avrebbero accettato l'offerta di 8 milioni di euro, circa 7 mln di sterline, per il 26enne calciatore della Costa d'Avorio. La Roma ha intensificato gli sforzi dopo le difficoltà riscontrate nella vicenda Gonzalo Bueno.
(asia.eurosport.com)
22.00 - "La Roma? Una grande squadra, giocare con Totti è il sogno di tutti. Vorrei la maglia giallorossa". Parla così l'attaccante del Nacional, Gonzalo Bueno, interpellato a proposito delle voci che lo vorrebbero in giallorosso.
"Cska Mosca? Interesse datato, ora mi piacerebbe giocare in Italia. Nella Roma". L'intervista completa sarà online a partire da mezzanotte.
(tmw)
20.45 - Ci siamo. Walter Sabatini ha raggiunto Londra dove domani incontrerà i dirigenti del club inglese per trovare un accordo. Gervinho è una richiesta precisa di Garcia che lo conosce bene.
La Roma potrebbe sfondare il tetto dei cinque milioni, nella speranza di chiudere. E l'arrivo di Gervinho non escluderebbe quello di Gilardino.
(alfredopedulla.com)
20.20 - Il Chelsea è interessato al 29enne centrocampista della Roma Daniele De Rossi e il club giallorosso potrebbe essere pronto a fare cassa tramite la sua cessione. La società ha fatto sapere come non ci sia nessuno incedibile e la proprietà americana potrebbe sgravarsi del suo ingaggio.
Dall'America James Pallotta aveva dichiarato: "De Rossi? Vedremo. Tutti sono sul mercato come lo sono per i miei Boston Celtics". Ora sembrerebbe essere giunto il momento ottimale per venderlo e i giallorossi sono in attesa di raggiungere l'accordo con il club inglese.
Daniele incontrerà nei prossimi giorni il nuovo dg Mauro Baldissoni e Walter Sabatini per discutere del suo futuro nel club.