19/07/2013 00:02
LIVE:
00.00 - Gonzalo Bueno alla Roma piace tanto. Tantissimo. Tanto che Walter Sabatini laccordo di massima con il Nacional per prenderlo lo ha trovato in pochi giorni: 1,5 milioni più 6 per il riscatto. Nel fine settimana ci sarà lappuntamento per chiudere lacquisto di un talento vero. Perché Bueno è figlio darte, papà Gustavo è indimenticato al Nacional di Monteivdeo. Lo chiamavano el Zorro, leredità è stata di Gonzalo che infatti è chiamato el Zorrito, il furbetto del gol. Esordì a 18 anni, nel 2011, giovanissimo ma con personalità: i tifosi del Nacional impazzirono per un suo gol nel Clasico col Penarol e conseguente esultanza con gesto della gallina. Bueno è così, estro e qualità, lo trattarono Southampton e Cska Mosca poi ci provò il Bologna. Adesso è pronta a prenderlo la Roma, tra i paragoni con Lavezzi e Recoba e quel gol allIraq che ha marchiato il suo Mondiale Under 20 con lUruguay finalista in Turchia. Con il Nacional, invece, già oltre 50 presenze e 15 gol. Non male a 20 anni, specialmente se 3 in 6 presenze li ha messi a segno in Copa Libertadores, dici Gonzalo Bueno e in Sudamerica senti parlare di crack. Mi ispiro a Cavani e Palacio, so che Recoba parlò bene di me allInter, raccontava mesi fa Gonzalito. Adesso la Roma vuole prenderlo, un altro talento uruguaiano, come Nico Lopez. Il futuro può essere nelle loro mani
(gianlucadimarzio.com)
23.30 - Fabio Parisi, agente per l'Italia di Kevin Strootman, ha parlato della trattativa conclusa con la Roma: "Strootman è stata un'operazione importante che Sabatini ha voluto fortemente. Sono stati importanti anche Baldissoni e Fenucci: è stata una trattativa difficile. Il ragazzo ha parlato subito con Garcia e si è trovato in sintonia con il tecnico. La difficoltà è stata anche nella stesura dei contratti, per il calcio italiano vedere che campioni come Gomez e Strootman verranno a giocare in Italia è un segnale molto importante".
(sportitalia)
23.25 - Nel giro di portieri che dovrebbe portare Julio Cesar al Napoli e De Sanctis alla Roma, i giallorossi hanno bloccato Sorrentino per cautelarsi ma sul giocatore è arrivata anche la Fiorentina.
(sportitalia)
23.20 - Ultimatum del Napoli a Julio Cesar: entro 24 ore dovrà decidere,altrimenti gli azzurri vireranno su un altro obiettivo. A Benitez piace Reina che ha già avuto al Liverpool.
(sky sport)
21.14 - Il tecnico del Lione Rèmi Garde non sembra entusiasta di un evenutale scambio tra Yoann Gourcuff e Gervinho, il 26enne attaccante dell'Arsenal. "Ho letto sulla stampa ma questo non mi risulta".
(maxifoot.fr)
21.00 - George Kazianis, agente di Vasilis Torosidis, fa alcune precisazioni circa il terzino greco, in questi giorni al centro di un possibile scambio di mercato che lo vedrebbe al Torino con D'Ambrosio a fare il percorso inverso: "Può essere un rumor ma non è un dato di fatto. Certamente in molti hanno chiesto Torosidis, ma vorrei precisare che Sabatini è ben felice che il ragazzo resti a Roma. Lo stesso Vasilis ama la Roma, perciò non vedo come ci possa essere una cessione. Ripeto: confermo che ci sono state molte richieste, ma nessuna è stata accettata".
(tmw)
20.40 - La società giallorossa sta per chiudere per Gonzalo Bueno, attaccante classe 1993 che arriverà dal Nacional Montevideo. Loperazione si chiuderà sulla base di un prestito di 1,5 milioni di euro e un riscatto fissato a 6,5 milioni. La prossima settimana verrà definito tutto, ma Bueno è vicinissimo alla Roma.
(gianlucadimarzio.com)