Mercato Roma, il Tottenham prepara l'attacco per Chiriches. Dalla Romania arrivano Balasa e Vîna per la Primavera. Idea Chelsea per Castan

26/07/2013 23:04

LAROMA24.IT - Vlad Chiriches, difensore classe '89 rumeno, è nel mirino della Roma da giorni per completare il reparto difensivo giallorosso. Dopo la cessione di Marquinhos e i dubbi sulla permanenza di (si fa largo l'ipotesi Chelsea), continuano le mosse di mercato del ds . "Io non ho sentito né lui né altri dirigenti, questa è la realtà", aveva dichiarato l'agente Victor Becali. Contatti che, invece, ci sono stati con il Tottenham, intenzionato a rilevare il calciatore rumeno, seguito dalla coppia -Baldini negli ultimi due anni.

SPURS SU CHIRICHES - La richiesta della società rumena è chiara: 8 milioni di euro. I giallorossi, nei giorni scorsi, avevano cercato una soluzione proponendo un prestito (1,5 mln) con diritto di riscatto (4,5 mln). Offerta non soddisfacente per la Steaua che potrebbe intavolare una trattativa con gli Spurs . Se la Roma non dovesse farsi avanti entro il 15 agosto, infatti, Chiriches, che è in parola con la dirigenza di Trigoria, potrebbe aprire al Tottenham, pronto ad accontentare le volontà del club rumeno e a sborsare 6 milioni di sterline



ASSE RUMENO - Nel frattempo, dopo l'acquisto di Ionut, del '97 del Bihor Orade, potrebbe crescere la colonia di giovani calciatori rumeni delle giovanili della Roma. Il ds starebbe sulle tracce di un e, probabilmente, anche di una prima punta da aggregare alla rosa di Mister Alberto . Gli indizi portano ai profili di Mihai Bălașa, difensore, e Ionuț Vînă, attaccante: entrambi classe '95, entrambi calciatori del Viitorul Constanta. 22 le presenze in LIGA 1 per Bălașa (1 presenza in Under 21), 5 le gare disputate nella massima serie rumena per Vînă.



DAVID LUIZ E 
 - Intanto, il ha intenzione di rafforzare il proprio pacchetto arretrato. Sfumati gli obiettivi Thiago Silva e Marquinhos, i riflettori potrebbero puntare su un altro brasiliano, David Luiz. Nonostante sia difficile che Josè Mourinho decida di privarsi del centrale, i contatti tra Andoni Zubizarreta, ds del club blaugrana, e Giuliano Bertolucci, agente del calciatore, non accennano a diminuire. Se la trattativa dovesse andare in porto, il Chelsea potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi , proposto ai blues in settimana quando il ds giallorosso si trovava a Londra per definire la trattativa legata a Gervinho.

Matteo Monti