Mercato Roma LIVE, accordo col PSG per Marquinhos. Allegri vuole De Rossi. Hulk libera Osvaldo allo Zenit, ma il Southampton non molla. Per Gervinho si inserisce il Lione, in difesa spunta Saimon

17/07/2013 12:40

 

 Dopo l'arrivo di , non si ferma il mercato giallorosso. continua a lavorare per portare un esterno a Roma, senza dimenticare il . Gervinho e sono attualmente i più quotati in chiave romanista. In uscita ancora da definire la cessione di Marquinhos. 

LIVE:

18.45 Si allontana l'opzione Manchester per Osvaldo. Secondo l'emittente satellitare, i Citizens avrebbero praticamente ufficializzato l'acquisto di Alvaro Negredo

(sky sport)

17.14 La Roma e il Psg hanno trovato l'accordo per Marquinhos: 32 milioni subito piu tre di bonus. "Siamo molto vicini alla chiusura per una cifra totale di 35 milioni di euro, di cui 32 da pagare subito e 3 di bonus". Questo quanto annunciato da una fonte interna alla Roma all'emittente radiofonica francese. Jean Claude Blanc, del club parigino, è al lavro sta concludendo l'affare con i dirigenti gialloross e l'agente del giocatore. Marquinhos potrebbe essere presentato giovedì assieme a .

(rmc sport)

16.10 - "Gervinho alla Roma? Ci sta pensando assolutamente, e avendo giocato con al Lille potrebbe esserci un legame. Certo lui a Londra sta benissimo, e' un reuccio, e Londra per un calciatore e' il massimo. Pero' la Roma e' un grande palcoscenico e diventerebbe ancora di piu' internazionale". Roberto Berghenti, manager Europe della Federazione Ivoriana di calcio, ha parlato della situazione di Gervinho, accostato alla Roma. "In questi giorni che si parla di Gervinho alla Roma, da tutte le parti si dice che e' un giocatore della Costa d'Avorio e questo e' un bene. Non so se poi avverra' questo passaggio, e' inseguito da molti club, ma sarebbe uno dei primi nazionali della Costa D'Avorio ad arrivare in Italia -spiega Berghenti all'agenzia di stampa-. Comunque sono tutti dei ragazzi d'oro. Io con loro ho un rapporto piu' umano che sportivo. Mi occupo dei loro problemi dal lato umano, non sono io quello che gli dice dove deve giocare. Quelli sono aspetti che segue Lamouchi e lo staff tecnico".



Il manager della nazionale ivoriana non crede che Gervinho sia incostante. "Come tutti i grandi giocatori possono giocare ad un livello che e' stratosferico, ma quando scendono di livello sono comunque degli ottimi giocatori, anche se e' difficilissimo restare sempre a 10 e lode, quando scendono sono da 9 e si nota la differenza. L'ultima partita che abbiamo fatto in casa e' stato un giocatore da 10 e lode, perche' e' stato imprendibile. Ma essendo delle stelle e' difficilissimo restare sempre al top"

(adnkronos)

15.30 - Il Milan cerca un centrocampista centrale da affiancare a Montolivo e Massimiliano Allegri avrebbe individuato in l'identikit perfetto.

(calciomercato.com)

15.00 - Il Southampton resta sempre vigile sul mercato italiano. Un emissario si trova a Londra per trovare un accordo per Osvaldo della Roma. Il giocatore però non è convinto. Il club inglese ha inviato una proposta al Catania per Bergessio. Una pista alternativa. Attesi sviluppi.

(gazzetta.it)

14.30 - Un altro acquisto per il Paris Saint-Germain. Dopo la presentazione di ieri di Cavani, il club francese si sta concentrando per chiudere l'affare per il difensore della Roma Marquinhos. Tra oggi e domani l'operazione dovrebbe essere completata, per una cifra intorno ai 35 milioni di euro. Manca solo un ultimo step per completare la trattativa. Marquinhos è vicino alla Ligue 1.

(gianlucadimarzio.com)

14.10 - Lo Zenit presto sarà a caccia di un attaccante. Hulk infatti, dopo una stagione non esaltante in Russia, è a un passo dal Monaco di Ranieri. Il brasiliano è già nel Principato insieme al suo agente.

(foot01.com)

12.44 - L'arrivo di Marquinhos al Psg è imminente. Lo riporta il quotidiano francese: il difensore brasiliano sta per lasciare la Roma e trasferirsi in Francia. L'ex Corinthians sarebbe un altro grande colpo per i parigini di Blanc dopo l'acquisto di Edinson Cavani.

(l'equipe)

 

12.20 - continua a monitorare il mercato brasiliano. Il nome nuovo è quello di Saimon Pains Tormen, difensore del Gremio, che potrebbe sostituire il partente Marquinhos.

(calcionews24.com)

12.00 - Il procuratore di e Marcos, Roberto Calenda, è presente al ritiro giallorosso di Riscone di Brunico

10.10 - L'OM punta ancora Imbula. Il centrocampista difensivo dell'EA Guingamp, autore di una grande stagione con il club bretone e nel mirino dei giallorossi in questa finestra di mercato, attira ancora molti desideri. L'Olympique Marsiglia aveva fatto un'offerta iniziale di 8 milioni ai dirigenti del GAE: offerta però declinata. Ma lunedì notte la trattativa è ripresa.

E' arrivata una seconda offerta più alta per acquistare Imbula. L'importo non è ancora stato chiarito, ma il forte interesse del Marsiglia potrebbe spingere Guingamp a vendere il suo giocatore. Su Imbula però, ci sono anche il PSG e il Monaco.

(le10sports.com)

 

10.00 - La Roma ha formulato un'offerta di circa 8 milioni per Gervinho, ma l' tentenna. I Gunners sono alla ricerca di un centrocampista e il Lione, nelle ultime ore, si è fatto sotto con un'offerta che a Londra stanno seriamente prendendo in considerazione: si profila uno scambio con Yoan Gourcuff, mediano in forza all'OL. Il francese avrebbe già dato il suo conesno ad un ipotetico trasferimento.

(dailymail.co.uk)

 

9.30 - L'agente di Marquinhos ha parlato del futuro del proprio assistito, conteso dalle big europee. Queste le sue dichiarazioni: "La Roma ci ha detto che la cessione di Marcos è possibile e noi rispettiamo questa decisione. Ci sono arrivate offerte dal Psg, dal e dal Manchester United, dunque è possibile che una di queste sia accettata. E' naturale ci sia molto interesse intorno a lui, ma la Roma finora non ci ha permesso di parlare con nessuno. Il viaggio a ? Ho tanti calciatori, non ero lì per Marcos", ha concluso l'agente.



(dailystar.co.uk)